• Terza CategoriaPrato
  • 07/01/2023 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • La Briglia misericordia v
    Autorete
  • 1 - 1 07/01/2023 14:30.00
  • Valbisenzio
    Imbriano

Commento


RETI: Autorete, Imbriano
LA BRIGLIA VAIANO: Gallina, Gigli A., Galli G., Goli, Bolognesi, La Mazza, Polidori, Spata, Cibella, Magnelli, Tronchi. A disp.: Coveri, Esposito, Paccati, Macchiavelli, Leoni, Lusha, Chiovè, Pilumeli. All.: Davide Beccaglia.
VALBISENZIO AC.: Fattori, Duca, Lucarella, Tardelli Lorenzo, Langianni M., Gramigni, Imbriano, Pasquantonio, Lulja, Attucci, Rossellò. A disp.: Biancalani G., Massai, Antonelli, Agnello, Grottini, Langianni A., Tardelli Luca, Ferraro, Biancalani D. All.: Antonio Imbriano.
ARBITRO: Chiesi di Prato.
RETI: 15' autorete Lucarella, 22' Imbriano.



E' il derby che vale più di tre punti. Ci si gioca infatti il ruolo di inseguitore alla prima della classe Carraia. Finisce con un pareggio che non regala a nessuna delle due formazioni il sogno di accorciare fortemente dalla vetta. Iniziano bene i padroni di casa che al 12' vanno per primi alla conclusione con una punizione di Magnelli che, deviata dalla barriera, finisce a lato di un soffio. Al secondo tentativo, La Briglia Vaiano passa in vantaggio: è il 16' quando una punizione di Magnelli tagliata alla perfezione viene spizzata da un difensore ospite con palla che finisce alle spalle del portiere. Al 19' primo segnale di reazione della Valbisenzio Ac. con Rossellò che batte forte e Gallina, per sicurezza, alza sopra la traversa. Al 22' ci prova di nuovo Rossellò, botta violenta che il portiere di casa ribatte. Al 23' arriva il pareggio della Valbisenzio Ac. quando su angolo il pallone passa tra una selva di gambe e finisce direttamente in rete. Sulle ali dell'entusiasmo, la formazione di mister Imbriano insiste e al 26' va vicina al vantaggio con il solito Rossellò che calcia bene sul primo palo, Gallina devia in angolo. Poi non accade altro fino al riposo. Anche nella ripresa il gioco non pare decollare e di occasioni da rete ne arriveranno pochissime. Per registrare la prima palla gol si deve attendere il 18': Polidori crossa basso in area per Macchiavelli che si gira ed appoggia a Lusha che, da due passi, spedisce a lato. Al 33' seconda nota di cronaca a favore dei locali con una bella azione fatta di scambi tra Macchiavelli e Polidori, conclusione ribattuta e gioco poi fermato dal signor Chiesi per un fallo. Rimane l'1-1 della prima frazione.