• Terza CategoriaPrato
  • 15/01/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Valbisenzio
    Rossello
    Lulja
    Rossello
    Tardelli
  • 4 - 1 15/01/2023 15:00.00
  • Polisportiva Carraia
    Azzarri

Commento


RETI: Rossello, Lulja, Rossello, Tardelli, Azzarri
VALBISENZIO: Fattori, Duca, Antonelli, Tardelli Lorenzo, Langianni Marco, Gramigni, Imbriano, Pasquantonio, Lulja, Mazzola, Rossellò. A disp.: Massai, Biancalani, Lucarella, Langianni A., Grottini, Agnello, Tardelli Luca, Attucci. All.: Antonio Imbriano.
CARRAIA: Sereni, Balloni, Papola, Unitulli, Costanzo, Cenni, Tacconi, Righi, Taiuti, Notturno, Giomi. A disp.: Grassetti, Berni, Ceccarelli, Aloui, Puggelli, Srmi, Aronica, Azzarri, Caputo. All.: Lombardi,.
ARBITRO: Toska di Prato.
RETI: Lulja 2, Rossellò, Tardelli Lorenzo, Azzarri.



Si presenta interessante e importante il confronto che si gioca in uno dei posticipi domenicali sul campo rinnovato e ben tenuto di Vaiano. Da una parte la capolista si deve riscattare dopo l'insuccesso nella gara giocata con il Montemurlo, dall'altra il ValBisenzio dopo il pareggio con la Briglia Vaiano si vuoloe mantenere nelle posizioni alte della classifica. Fin dai minuti iniziali sono i ragazzi di Imbriano a fare la differenza ma il Carraia regge bene l'urto degli avversari proiettati in attacco. In apertura di gara i ragazzi della Valbisenzio partono subito a mille: al 10' il figlio d'arte Tommaso Imbriano si infila in area tra due difensori avversari e a tu per tu con il portiere viene sgambettato da dietro. Rigore e trasformazione perfetta da parte dello specialista Rossellò. Subito dopo miracolo di Sereni sulla splendida sforbiciata di Imbriano, è sugli sviluppi del calcio d'angolo successivo è ancora Imbriano a colpire il palo. Il Carraia è in preda al nervosismo e non riesce ad organizzare una minima reazione: ne fa le spese mister Lombardi che viene espulso per proteste. Chiuso il primo tempo sul parziale di 1 a 0 per i padroni di casa, il copione continua nella ripresa. Al 50' Imbriano dalla sinistra lascia partire un cross perfetto su cui si avventano Lulja e Mazzola. Probabilmente l'ultimo tocco è proprio di quest'ultimo, ma la sostanza non cambia: è un raddoppio più che meritato. Al 60' su una ripartenza della Valbisenzio Mazzola si accentra, resiste alla carica di tre avversari in sequenza e serve Rossellò, che da due passi non sbaglia. Tre a zero e risultato in cassaforte. Al 68' arriva il poker di Lorenzo Tardelli, che dal limite dell'area calcia al volo con uno splendido collo esterno sinistro che si insacca nel sette. Nel finale la Valbisenzio controlla agevolmente la gara e solo nel finale arriva per il Carraia il gol della bandiera di Azzarri.
Calciatoripiù: Lulja, Rossellò, Tardelli Lorenzo
(ValBisenzio Calcio), Azzarri (Carraia).