• Terza CategoriaPrato
  • 05/02/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Valbisenzio
    Lulja
    Rossello
  • 2 - 1 05/02/2023 15:00.00
  • Naldi
    Pagnotta

Commento


RETI: Lulja, Rossello, Pagnotta
VALBISENZIO AC.: Fattori, Duca, Langianni M., Tardelli Lorenzo, Biancalani G., Gramigni, Tardelli Luca, Pasquantonio, Lulja, Mazzola, Rossellò. A disp.: Agnello, Lucarella, Massai, Biancalani D., Grottini, Langianni A., Attucci, Agbonifo, Berti. All.: Antonio Imbriano.
NALDI: Grandini, Palma, Macconi, Checchi, Nesti, Compagnin, Ibraliu X., Frasconi, Gelsumini, Pagnotta, Fabbri. A disp.: Zanobetti, Matulli, Bagnini, Cioni, Colligiani, Ammirati, Gjergji, Corlianò, Gashi. All.: Andrea Pulidori.
ARBITRO: Coverini di Prato.
RETI: Pagnotta, Lulja, Rossellò.



Vittoria importante e meritata per la Valbisenzio, che supera in rimonta per 2 reti a 1 la Polisportiva Naldi. Primo tempo equilibrato, in cui le due squadre si studiano senza che vi siano occasioni di rilievo. Le due difese hanno la meglio sui rispettivi attacchi aversari, che annoverano tra le loro fila alcuni dei marcatori più prolifici del campionato. Nel secondo tempo la partita cambia completamente: approfittando di un vistoso calo fisico degli ospiti, la Valbisenzio inizia a premere con veemenza ed ha subito diverse occasioni sottoporta sventate da un ottimo Grandini. Nel momento migliore della squadra di casa, all'ottavo minuto del secondo tempo, a passare sono gli ospiti: da una punizione sulla trequarti sinistra Pagnotta tutto solo segna di destro la rete dello 0-1. Subito dopo ancora Pagnotta colpisce l'incrocio dei pali con una splendida conclusione dal limite. È però un fuoco di paglia, perché i ragazzi di Imbriano non ci stanno: al 13' la Valbisenzio pareggia con Lulja che controlla in area un cross di Mazzola sulla sinistra e incrocia splendidamente di destro nella porta del Naldi. Ospiti che subito vanno in grandissimo affanno e non riescono più a superare la loro metà campo: tante le occasioni sprecate dagli attaccanti biancoblu o neutralizzate da Grandini. Al 45' grande fuga di Mazzola sulla sinistra che viene abbattuto in piena area di rigore: penalty di Rossellò realizzato con freddezza e Stadio Comunale di Vaiano, gremito di pubblico come non mai, che esplode in un grido di esultanza liberatorio. Nel recupero la Valbisenzio controlla agevolmente la gara e al fischio finale sale al secondo posto a 37 punti in classifica.