• Terza CategoriaPrato
  • 11/02/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Naldi
  • 0 - 2 11/02/2023 15.00.00
  • Tavola Calcio
    Cuzzavaglio
    Fogacci

Commento


RETI: Cuzzavaglio, Fogacci
NALDI: Grandini, Palma, Cioni, Nesti, Gashi, Colligiani, La Placa, Gelsumini, Pagnotta, Corlianò. A disp.: Zanobetti, Matulli, Bagnini, Corti, Ammirati, Vella, Checchi, Gjergj. All.: Andrea Pulidori.
TAVOLA: Ringressi, Belli, Morosi, Gambino, Cusano, Brunetti, Bini, Fusi, Mugnaini, Cuzzavaglio, Vinci. A disp.: Calamai, Paolieri, Zanobetti, Colzi, Aresu, Fogacci, Spezzano, Scotton, Lattanzi. All.: Andrea Scotton.
ARBITRO: Guddemi di Prato.
RETI: Cuzzavaglio, Fogacci.



Partita di cartello al Martucci di Poggio alla Malva fra la Polisportiva Naldi e la capolista Tavola. Il Naldi, rimaneggiato per la mancanza di tre titolari fuori per squalifica (Compagnin, Ibraliu e Fabbri) deve fare a meno anche di Frasconi, malato. La partita inizia con un grande equilibrio e si deve attendere la mezz'ora per registrare la prima opportunità. E' la formazione di casa a farsi pericolosa con un colpo di testa di Corlianò che sorvola di poco l'incrocio. Al 44' ancora Naldi vicino al gol con Pagnotta su calcio di punizione, traversa piena e sulla respinta Gelsumini non riesce nel tap in. Si riparte nella ripresa ed il Tavola, alla prima vera occasione, si porta in vantaggio. E' il 15' quando Cuzzavaglio vince un rimpallo fuori area e si presenta da solo davanti a Grandini segnando lo 0-1. Poco dopo il Naldi ha la grande opportunità per pareggiare ma Gelsumini dal dischetto del rigore alza di poco. Il Tavola nel finale piazza il colpo del raddoppio con un rapido contropiede finalizzato da Fogacci. Finisce con un classico successo della capolista, ma il Naldi avrebbe senz'altro meritato di più.