• Terza CategoriaPrato
  • 25/02/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pol. Bacchereto
  • 0 - 3 25/02/2023 15:00.00
  • Valbisenzio
    Mazzola
    Langianni
    Grottini

Commento


RETI: Mazzola, Langianni, Grottini
POL.BACCHERETO: Martini, Barbieri, Becagli, Bettazzi, Brusa, Cappuccio, Fabrizi, Giraldi, Lenzi, Magelli, Vannucchi A. A disp.: Franceschini, Mannucci, Minerva, Salvadori. All.: Francesco Carota.
VALBISENZIO AC.: Fattori, Massai, Lucarella, Tardelli Lorenzo, Langianni M., Biancalani G., Grottini, Pasquantonio, Attucci, Mazzola, Rossellò. A disp.: Duca, Berti, Biancalani D., Langianni A., Agnello, Tardelli Luca, Imbriano, Agbonifo. All.: Antonio Imbriano.
ARBITRO: Faldi di Prato.
RETI: Mazzola, Langianni M., Grottini.



Vittoria esterna per la Valbisenzio che espugna il campo del Bacchereto penultimo in classifica per tre reti a zero. Solita partenza sprint dei biancoblu di Imbriano che passano subito al 7'. Lancio sulla fascia sinistra di Lucarella per il velocissimo Mazzola che salta netto Barbieri e batte l'incolpevole Martini da pochi passi. La reazione del Bacchereto è rabbiosa e Fattori si trova costretto agli straordinari, negando per due volte con due splendidi interventi il gol del pareggio ai ragazzi di Carota. La Valbisenzio soffre in questa fase, ma regge il colpo e al secondo minuto di recupero del primo tempo, su un angolo calciato dalla sinistra da Lucarella, Marco Langianni appostato sul secondo palo raddoppia con una splendida semirovesciata. Nella ripresa al 3' gli ospiti calano subito il tris: percussione in area di Rossellò, retropassaggio di tacco per Lorenzo Tardelli che, dalla destra, pennella uno splendido cross per la testa di Grottini che segna la meritatissima prima rete stagionale. Il Bacchereto accusa il colpo e non risulta più pericoloso: tutto il secondo tempo viene gestito senza patemi dalla Valbisenzio che si porta a 46 punti in attesa dello scontro al vertice di domenica prossima con il Tavola capolista.