• Terza CategoriaPrato
  • 05/03/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Valbisenzio
  • 0 - 1 05/03/2023 15:00.00
  • Tavola Calcio
    Cuzzavaglio

Commento


RETI: Cuzzavaglio
VALBISENZIO AC.: Fattori, Attucci, Lucarella, Tardelli Lorenzo, Langianni M., Gramigni, Grottini, Pasquantonio, Tardelli Luca, Mazzola, Rossellò. A disp.: Berti, Massai, Biancalani G., Biancalani D., Langianni A., Agbonifo, Agnello, Ferraro. All.: Antonio Imbriano.
TAVOLA C.: Ringressi, Belli, Morosi, Gambino, Cusano, Bini, Fusi, Mugnaini, Vinci N., Fogacci. A disp.: Icolari, Paolieri, Giuliano, Scotton, Spezzano, Cuzzavaglio, Piccolo, Vinci M. All.: Andrea Scotton.
ARBITRO: D'Orsi di Prato.
RETE: 62' Cuzzavaglio.



Scontro al vertice tra il Tavola capolista e la Valbisenzio seconda in classifica. Le due formazioni si affrontano in una bella giornata invernale sotto un tiepido sole. Nel primo tempo la Valbisenzio prova a creare occasioni da gol, ma la difesa ospite è sempre pronta e vi sono da registrare solo un paio di timidi tentativi da parte di Luca Tardelli che però non riesce a centrare il bersaglio. La partita è ben giocata da ambo le parti e i portieri chiudono la frazione praticamente inoperosi. La ripresa si apre con il medesimo copione: Rossellò sfiora l'incrocio dei pali su punizione dal limite, ma non c'è molto altro da annotare fino al 16' quando la partita si sblocca. Bel lancio dalle retrovie per Cuzzavaglio appena entrato, l'attaccante del Tavola sfrutta un buco difensivo sulla destra della difesa valbisentina e a tu per tu con Fattori, lo supera e deposita in rete. La Valbisenzio reagisce con impeto ma sbatte contro la poderosa muraglia difensiva del Tavola, che non concede nulla fino al fischio finale dell'arbitro D'Orsi. Con questo risultato il Tavola si porta a sei lunghezze di vantaggio e mette una seria ipoteca sul campionato. Nulla da fare per la Valbisenzio che però ha dimostrato di potersela giocare ad armi pari e comunque mantiene il secondo posto in classifica.