• Terza CategoriaPrato
  • 19/03/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Montemurlo Jolly calcio
    Giannone
    Perna
    Formato
    Formato
  • 4 - 2 19/03/2023 15:00.00
  • Valbisenzio
    Rossello
    Grottini

Commento


RETI: Giannone, Perna, Formato, Formato, Rossello, Grottini
MONTEMURLO: Morsiani, Santini, Ait Si, Gigliofiore, Culò, Nesi, Gosetto, Giannone, Formato, Perna, Rispoli. A disp.: Mosca, Boeddu, Capponi, Concas, De Chiara, Noviello, Lazarus, . All.: Gabriele Nesti.
VALBISENZIO AC.: Fattori, Duca, Lucarella, Tardelli Lorenzo, Biancalani G., Gramigni, Langianni M., Langianni A., Grottini, Mazzola, Rossellò. A disp.: Agnello, Antonelli, Massai, Fioretti, Berti, Biancalani D., Tardelli Luca, Attucci, Agbonifo. All.: Antonio Imbriano.
ARBITRO: Chiarini di Prato.
RETI: 8' Rossellò, 11' Perna, 28' Giannone, 54' e 75' Formato, 60' Grottini.



Pirotecnico 4 a 2 per il Montemurlo J. che sconfigge in casa la Valbisenzio dopo una partita di grande spessore. Inizio di partita e subito il Montemurlo ha due ottime occasioni sventate da Fattori. A passare però sul rovesciamento di fronte al 5' è la Valbisenzio: cross dalla destra di Mazzola che pesca Rossellò a centro area, il quale appoggia in rete con facilità. Palla al centro e dopo due minuti Gosetto semina il panico nella difesa ospite saltando Lucarella e mettendo al centro per Perna che non può sbagliare per l'1-1. Al 25' Tardelli perde una palla al limite dell'area che giunge sulla tre quarti campo, arriva Giannone che colpisce al volo e realizza uno splendido gol col pallone che si insacca alla destra di Fattori. Sul finire di frazione la Valbisenzio ha l'occasione di pareggiare con Lucarella che non riesce a ribadire in rete dopo una bella punizione di Gramigni respinta in qualche modo da Morsiani. Nel secondo tempo il Montemurlo riparte alla ricerca del 3 a 1 che arriva al minuto 8' grazie alla girata al volo di Formato che beffa tutta la difesa biancoblu. Al 15' la difesa biancorossa però si addormenta completamente e Grottini è libero di segnare di testa il 3 a 2. La partita si riapre, la Valbisenzio prende coraggio e crede nel pareggio, ma a complicare i piani arriva Rossellò, che viene espulso per doppia ammonizione. Nonostante in 10, la Valbisenzio si divora il gol del pareggio ancora con Grottini, tutto solo in area. La partita si chiude al 30' quando Gramigni sbaglia impostando dal basso e consegna a Formato la palla del definitivo 4 a 2. Vittoria meritata per il Montemurlo che sale da solo al secondo posto, mentre la Valbisenzio continua nel periodo opaco (un punto nelle ultime 3 partite).