• Terza CategoriaPrato
  • 29/04/2023 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Valbisenzio
    Mazzola
    Tardelli
    Grottini
  • 3 - 3 29/04/2023 16:00.00
  • La Briglia misericordia v
    Cibella
    Tronchi
    Leoni

Commento


RETI: Mazzola, Tardelli, Grottini, Cibella, Tronchi, Leoni
VALBISENZIO AC.: Fattori, Attucci, Antonelli, Langianni A., Langianni M., Gramigni, Fioretti, Pasquantonio, Grottini, Mazzola, Rossellò. A disp.: Olimpi, Duca, Biancalani G., Lucarella, Biancalani D., Agnello, Tardelli Lorenzo, Tardelli Luca, Agbonifo. All.: Antonio Imbriano.
LA BRIGLIA VAIANO: Gallina, Gigli A., Chiove, Galli L., Galli G., Bolognesi, Pellegrini, Magnelli, Cibella, Macchiavelli, Tronchi. A disp.: Bianchi, Goli, Mazzetti, Coveri, Vannucchi, Pilumeli, Spata, Gigli M. All.: Davide Beccaglia.
ARBITRO: Madonia di Prato.
RETI: 34' rig. Mazzola, 47' pt rig. Grottini, 48' Gigli A., 50' Tronchi, 82' Tardelli Lorenzo, 86' rig. Cibella.



Derby della vallata dal risultato scoppiettante, ben giocato da entrambe le formazioni che si dividono la posta in palio per un 3-3 sostanzialmente giusto per quanto visto in campo. Primo tempo in cui sono gli ospiti della Briglia a fare la partita, con i centrali della Valbisenzio spesso in affanno contro la velocità di Cibella e Pellegrini. Al 19' su un ribaltamento di fronte è però Rossellò a colpire la traversa dopo una bella iniziativa personale. I biancoblu di Imbriano prendono coraggio e al 34' Rossellò viene contrastato in area da Gigli: per l'arbitro è calcio di rigore che Mazzola trasforma con freddezza. La Briglia non ci sta e si getta alla ricerca del pareggio, ma in pieno recupero su un contropiede del velocissimo Mazzola arriva nuovamente un fallo da rigore. Stavolta è Grottini a spiazzare il portiere Gallina. Nella ripresa la Valbisenzio però non è capace di gestire il doppio vantaggio e in soli cinque minuti gli ospiti arrivano al pareggio: prima Gigli e poi Tronchi rimettono i conti in pari sfruttando le dormite della difesa di casa su palle inattive. La partita è bella e ben giocata, Tardelli Lorenzo appena entrato in campo al 30' ha sui piedi la palla del 3 a 2 ma fallisce una buona occasione. Al 37' il centrocampista di casa viene nuovamente servito con un bel cross dalla destra e stavolta non può sbagliare. È il 3 a 2 che manda in estasi il folto pubblico di casa e significherebbe la matematica qualificazione ai play off per la Valbisenzio. I ragazzi di Beccaglia non ci stanno e si gettano disperatamente in avanti: nuovamente i difensori di casa vanno in affanno e con mestiere Cibella si procura un rigore che trasforma per il definitivo 3 a 3. Grande delusione per la Valbisenzio, e gioia per la Briglia che si qualifica per la fase finale dei play off. Per i biancoblu sarà decisiva la prossima sfida fuori casa con il Carraia già qualificato ai play off: l'ultima occasione per l'accesso alla fase finale del campionato nella lotta promozione.