• Giovanissimi.
  • 13/11/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Monteriggioni
    Lombardi
    Lombardi
    Lombardi
    Lombardi
    Lombardi
  • 6 - 0 13/11/2022 10.30.00
  • Staggia
    Manca

Commento


RETI: Lombardi, Lombardi, Lombardi, Lombardi, Lombardi, Manca
MONTERIGGIONI: Flammia (45' Valacchi), Pallassini, De Bonis (10' Arrichiello), Corbucci, Fiorentini, Giubbi, Parentini, Minutella (36' Passalacqua), Lombardi, Manca (45' Minutella), Colucci (50' Sciurpa). All.: Andrea Zanchi.
STAGGIA: Gorelli, Riotto, Conticelli, Pacchierotti, Piazzini, Cenni, Vieri, Calabrò, Cosentino, Carapelli, Bartalini. A disp.: Tumminaro, Di Stefano, Frati, Bini, Ortenzi, Terrosi, Fusai, Senese. All.: Claudio Ferrandi.
ARBITRO: Giannetti di Siena.
RETI: 15', 22', 38', 40' e 55' Lombardi, 64' Manca.



Ancora una vittoria per il Monteriggioni che consolida la sua posizione in alta classifica, a farne le spese lo Staggia. I rossoverdi già nei primi minuti mettono sotto pressione la difesa ospite e Minutella, dopo aver superato il proprio avversario, entra in area ma calcia malamente fuori. Gli ospiti tentano di ripartire in contropiede ma non riescono a trovare varchi nella difesa di casa che, recuperata palla, mettono subito in movimento gli attaccanti che in velocità si presentano più volte davanti al portiere dello Staggia: prima è Lombardi che sull'uscita dell'estremo difensore calcia fuori, poi Manca dopo una serpentina fra gli avversari va al tiro debolmente, infine tocca a Colucci ma anche lui non inquadra la porta. Tutto questo nei primi minuti fino al 15' quando Lombardi in una mischia in area trova la stoccata vincente per l'1-0. Il Monteriggioni continua il pressing in avanti e costringe la difesa avversaria a rinvii frettolosi; Lombardi su azione da calcio d'angolo manda incredibilmente fuori ma il bomber della squadra si rifà immediatamente e ben lanciato da un compagno scavalca il portiere in uscita e mette a segno il 2-0, risultato finale del primo tempo. Nella ripresa il Monteriggioni nel giro di pochi minuti trova due reti sempre con Lombardi: nella prima riceve in area e con freddezza mette a segno il 3-0, dopo è Manca che va via sulla sinistra, entra in area e tira verso la porta dove il compagno tocca per il 4-0. Ora i padroni di casa rallentano leggermente la pressione e i neroverdi ne approfittano per farsi vedere in avanti: in contropiede si presenta Bartalini, Valacchi devia il tiro che va a sbattere sul palo. Passato il pericolo il Monteriggioni riprende a giocare in profondità e Lombardi sfugge al proprio avversario, entra in area e trafigge ancora Gorelli. Al 64' Manca (il migliore dei suoi) trova ancora uno spunto travolgente sulla fascia ed entrato in area piazza la palla dove il portiere non può arrivare coronando così la sua prestazione. L'incontro termina con il punteggio di 6-0 per il Monteriggioni contro uno Staggia che non ha potuto contrastare gli avversari che sono sembrati molto più determinati.
Calciatoripiù
. I migliori in campo per Monteriggioni Manca e Lombardi , mentre per lo Staggia segnaliamo Carapelli e Bartalini .