• Giovanissimi.
  • 26/03/2023 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Unione Pol. poliziana
    Del Muto
    Autorete
    Molinaro
    Molinaro
    Tallo
    Tallo
    Tallo
    Tommarelli
    Qahjaj
    Qahjaj
    Qahjaj
    Qahjaj
    Qahjaj
  • 14 - 0 26/03/2023 10.00.00
  • Bettolle
    Grieco

Commento


RETI: Del Muto, Autorete, Molinaro, Molinaro, Tallo, Tallo, Tallo, Grieco, Tommarelli, 4' Qahjaj, 4' Qahjaj, 4' Qahjaj, 4' Qahjaj, 4' Qahjaj
U.POLIZIANA: Bianconi, De Dominicis, Molinaro, Rossi (36' Trucchia), Celestini (38' Grieco), Cartocci, Tallo (38' Tremiti), Del Muto, Qahjaj, Iachelli (39' p.t. Bufalini), Biagi (40' Burroni). A disp.: Violi, Lincoln. All.: Simone De Nisco.
BETTOLLE: Armonici (40' D'Auria), Maccari (40' Massini), Verdini (56' Zanelli), Sacchetta, Duchini (49' Bruzzichelli), Nerbano, Mocanu (27' Ciolfi), Giannini, Masella, Matarese (40' Ghouati), Roussev. A disp.: Rossetti. All.: Arsim Berisa.
ARBITRO: Aurora Maggi di Siena
RETI: 1' Del Muto, 4', 21', 39' p.t., 59' e 66' Qahjaj, 7' e 70' Molinaro, 12', 31' e 39' p.t. Tallo, 46' Bufalini, 61' Tremiti, 72' Grieco.
NOTE: 34' Rossi calcia sul palo un rigore; recuperi: 5'+3'.



Vittoria del campionato ormai vicinissima per la Poliziana che sommerge di reti il Bettolle e si avvia a conquistare, probabilmente già domenica prossima, la matematica certezza. E' stata una stagione fantastica per i ragazzi di Mister Simone De Nisco che a parte la leggera flessione nella trasferta contro il San Gimignano, hanno condotto in maniera esemplare il torneo meritando questa importante affermazione che significa campionato regionale per la prossima stagione. Il confronto con il Bettolle è stato una specie di allenamento. Il Bettolle dal canto suo annovera tra le proprie file diversi giocatori classe 2009 che non sono mai riusciti ad opporre un valido baluardo alle scorrerie dei padroni di casa che aprivano le danze già dopo 41 secondi di gioco grazie al gol di Del Muto su assist di Molinaro. Qahjaj è il protagonista sotto porta della giornata con una cinquina andando a segno per la seconda realizzazione dei padroni di casa al 4'. Molinaro al 7' inganna tutti con un tiro cross che finisce in porta. Al 12' è la volta di Tallo su sugli sviluppi di una punizione battuta in profondità da Celestini. Sul 6-0 c'è anche un calcio di rigore per la Poliziana che Rossi si permette di sbagliare cogliendo il palo esterno. Il primo tempo si conclude sull'8-0 con la nota stonata di un leggero infortunio a Iachelli che abbandona il terreno di gioco. Nella ripresa si incrementano le sostituzioni ed anche dalla panchina arrivano altri gol con Bufalini con una conclusione a fil di palo. Tremiti con un paio di punizioni prima manda in gol Qahjaj e poi infila il portiere dal limite dell'area. L'ultima realizzazione porta la firma nel recupero di Grieco con un tiro in diagonale al secondo palo al termine di un'azione di Molinaro.