• Giovanissimi.
  • 16/04/2023 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Unione Pol. poliziana
    Iachelli
    Iachelli
  • 2 - 1 16/04/2023 10.00.00
  • Castellina Scalo
    Artistico

Commento


RETI: Iachelli, Iachelli, Artistico
POLIZIANA: Martino, De Dominicis (48' Tremiti), Molinaro, Biagi (36' Qahjaj), Celestini, Cartocci, Tallo (48' Trucchia), Del Muto (63' Tomarelli), Lincoln (63' Bufalini), Iachelli (71' Grieco), Violi (68' Burroni). A disp.: Rossi. All.: Simone De Nisco.
CASTELLINA SCALO: Pepe, Fontani (37' Orlandini), Piovanello (42' Magni), Minucci (30' Vitelli), Cimitile Cortese, Da Frassini, De Romanis (63' Brucato), Artistico, Leoncini, Mannino, Granati. A disp.: De Maria, Genca, Capresi, Volterrani. All.: Francesco Guerranti
ARBITRO: Zunino di Siena
RETI: 26' e 61' rig. Iachelli, 32' Artistico.
NOTE: espulsi 58' Mannino per somma di ammonizioni e 70' Vitelli per proteste; ammoniti 39' Mannino, 47' Granati, 62' Cimitile; recuperi: 3'+4'.



Ultima di campionato e festa finale per la Poliziana che aveva già in cassaforte il titolo di campione provinciale. Una stagione da record con 21 vittorie su 22 gare disputate, per la squadra di De Nisco non c'è n'è stato per nessuno. Avversario in chiusura il Castellina Scalo che ha conteso la vittoria ai padroni di casa fino al termine dell'incontro. Già al 5' gli ospiti si presentano al tiro con Artistico da fuori area, Martino para a terra. Al 14' possibilità per la Poliziana su azione dalla bandierina, De Dominicis interviene di testa ma non imprime la giusta direzione. Al 19' tiro cross di Iachelli per la deviazione aerea di Cartocci che non ci arriva per pochi centimetri. Al 23' azione personale di Lincoln che fa tutto bene ma la conclusione è da dimenticare. Al 26' la Poliziana sblocca il risultato con Iachelli che incorna a dovere una palla messa in area su calcio di punizione da Celestini. Al 32' il direttore di gara accorda un calcio di punizione sul limite dell'area di rigore al Castellina, batte Artistico con un'esecuzione perfetta che in diagonale si insacca al secondo palo. La frazione si conclude con i padroni di casa in avanti per cercare di riportarsi in vantaggio, ci prova Iachelli di testa, blocca Pepe e poi nel recupero Tallo che cerca di superare il portiere in uscita senza successo. Al 59' secondo giallo mostrato a Mannino e Castellina in dieci, punizione battuta dalla Poliziana e Pepe si salva in angolo su Iachelli sui cui sviluppi Lincoln manda la palla a colpire il palo. Al 61' c'è calcio di rigore per la Poliziana accordato per fallo su Iachelli intento a controllare un pallone nell'area ospite. Lo stesso Iachelli spiazza il portiere e riporta in vantaggio i suoi. La Poliziana va vicina al tris intorno al 67' con due calci d'angolo che vedono un tentativo di Cartocci deviato e una conclusione ravvicinata di Molinaro intercettata dal portiere. Saltano i nervi al Castellina che resta addirittura in nove. Peccato, ma comunque al triplice fischio di chiusura comincia la festa della Poliziana che può così salutare il ritorno nella prossima stagione nella competizione regionale.