• Giovanissimi BA
  • 20/11/2022 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Colligiana
    Foderi
  • 1 - 1 20/11/2022 10:00.00
  • San Miniato
    Nannini

Commento


RETI: Foderi, Nannini
COLLIGIANA: Bacciottini, Sisti, Rugi, Foderi, Baccetti, Giomini, Matthias, Alberini, Ravenni, Rossi, Losavio. A disp.: Simone, Ricci, Palazzoni, Cimini, Musaraj. All.: Giacomo Corti.
SAN MINIATO: Cortesi, Mancini, Gazzei, Manganelli, Nannini, Lorenzetti, Mucciarelli, Bossini, Maffei, Castrigato, Scotto. All.: Bichi.
ARBITRO: Giannetti di Siena.
RETI: Foderi, Nannini.



Pareggio tutto sommato giusto tra Colligiana e San Miniato, su un terreno di gioco molto allentato dalla pioggia. Finisce 1-1 tra le due squadre, che sostanzialmente si sono divise la partita a metà. Un tempo, il primo, giocato meglio dalla Colligiana, uno, il secondo, giocato meglio dal San Miniato. Nella prima frazione di gioco sono infatti i ragazzi di Corti a fare la partita, costruendo molte occasioni da gol e sbagliandone almeno un paio letteralmente sotto porta. Nonostante un netto predominio della squadra di casa, il primo tempo si chiude a reti inviolate perché la difesa samminiatese ha fatto davvero buona guardia. Nella ripresa arriva finalmente la rete del vantaggio della Colligiana, che passa sull'1-0 grazie al gran tiro da fuori area di Foderi che spiazza il portiere. Sembra che la partita sia definitivamente indirizzata su binari favorevoli per i padroni di casa, che però al contrario abbassano il baricentro e si trovano in difficoltà di fronte al ritorno in auge di un San Miniato spinto dalla voglia di rialzare la testa e trovare il pareggio. Immediata la reazione, con un gol sfiorato da Mucciarelli su assist di Castrigato. Pareggio che arriva nel finale e che premia gli sforzi della squadra, ospite, che nonostante un primo tempo complicato ha saputo riscattarsi nella ripresa dopo essere andata in svantaggio: calcio di punizione perfetto di Lorenzetti, pallone sulla traversa e sulla ribattuta è Nannini il più veloce a raccogliere e a ribadire in rete.