• EsordientiA
  • 08/10/2022 17.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SESTESE SQ.C
    Toderici
  • 3 - 1 08/10/2022 17.15.00
  • SIGNA

Commento


RETI: Toderici
SESTESE SQ. C: Pastore, Bandini, Salvadori, Capasso, Bergantino, D'Alessio, Piscopo, Toderici, Tapia, Stefani, Ricchi. All.: Francesco Ciaramelli.
SIGNA: Kaja, Santi, Vettori, Bertini, Russo, Mangozza, Rossi, Hou, Lombardi, Vennari, Poggianti, Fossi, Miccolis, Hilaj. All.: Massimiliano Betti.
RETI: Ricchi aut., Piscopo, Toderici, Bergantino.
NOTE: Parziali: 0-1; 1-0; 2-0.



In un sabato pomeriggio dalla temperatura ideale per giocare a calcio, Sestese e Signa aprono le rispettive stagioni dando vita a una partita molto piacevole e combattuta. I padroni di casa hanno dalla loro delle indiscusse qualità, ma ciò non spaventa gli ospiti che restano vigili sul fronte difensivo e mettono intensità e corsa in mezzo al campo. Non è un caso che il primo tempo lo vincano loro, grazie a un autorete degli avversari dovuta a un retropassaggio troppo potente di Ricchi che sorprende il portiere e finisce in porta. Diversa solo nel punteggio la ripresa, che viene vinta dalla Sestese ma solo nel finale. Il Signa è infatti ancora propositivo e coraggioso, al punto da far quasi scomparire la differenza che sulla carta dividerebbe le due compagini. Proprio in extremis, dicevamo, i padroni di casa acciuffano il pareggio con Piscopo che prende palla sulla sinistra e poi converge per calciare sul secondo palo, superando il portiere complice anche la leggera deviazione di testa di un difensore: 1-1. Ristabilito l'equilibrio, la Sestese prende coraggio e nel terzo tempo indirizza la partita approfittando anche di un Signa alle corde dopo le tante energie spese. Dopo pochi minuti Toderici si invola in contropiede e, una volta saltato il diretto avversario, non sbaglia davanti al portiere. Poco dopo è invece Bergantino a mettere il punto esclamativo sul match, partendo dalla destra e indirizzando il pallone sul secondo palo con una conclusione imparabile. Nel finale degli ottimi interventi di Kaja impediscono ai locali di dilagare, evitando al Signa un passivo che sarebbe stato ingeneroso. Al triplice fischio la Sestese festeggia dunque la vittoria, ma mister Betti può ritenersi soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi che hanno tenuto bene il campo proponendo il giusto atteggiamento contro un avversario di assoluto valore.
Calciatoripiù
: Bandini e Piscopo (Sestese). Kaja , Russo e Vettori (Signa).