• EsordientiA
  • 22/10/2022 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FLORIA GRASSINA BELMONTE
    Borgioli
  • 3 - 0 22/10/2022 14:30.00
  • SANCAT
    Poggiali
    Magnolfi

Commento


RETI: Borgioli, Poggiali, Magnolfi
FLORIA: Brugnoli, Paolini A., Baroncini, Basile, Borgioli, Cunningham, Fognani, Giannangeli, Magnolfi, Monti, Paolini F., Pisano, Poggiali, Saleh. All.: Alessandro Zagli.
SANCAT: Bagiarelli, Baroni, Celli, Ciccone, Crocchini, De Saint, Giannoni, Girma, Gista, Maculan, Ricci, Silvestri, Ferone. All.: Cosimo Bandini.
RETI: Poggiali, Magnolfi, Borgioli.
NOTE: parziali 1-0, 2-0, 0-0.



È stata una partita divertente e accesa quella di sabato pomeriggio tra Floria e Sancat sul campo Grazzini, dove la rivalità sportiva in campo e in tribuna non è minimante percepita, tra vecchi compagni, vecchi mister e tanti abbracci e sorrisi prima e dopo il match. Inizia bene la squadra di casa che conquista subito un paio di calcio d'angolo. Su un'azione manovrata è Poggiali a spaventare gli ospiti: stop e girata rasoterra col mancino, il pallone si stampa sul palo e ritorna in campo. Qualche minuto più tardi però l'attaccante biancoblù gonfia la rete. Bel recupero palla in mezzo al campo di Borgioli, che vede lo scatto del compagno e lo lancia in profondità: Bagiarelli esce cercando di sporcare la conclusione, ma Poggiali anticipa la sua uscita toccando la sfera con il destro per poi vedere rotolare il pallone fino in fondo alla porta. Il vantaggio non sblocca però l'andamento della partita, la Floria cerca di costruire per trovare il raddoppio e la Sancat di rimanere ben posizionata in campo cercando di sfruttare ogni possibile opportunità. Il primo tempo scivola via senza altri particolari sussulti. Il secondo tempo prosegue sulla falsariga del primo, ma è la Sancat ad avere l'occasione più ghiotta per trovare la rete dopo pochi minuti. Calcio d'angolo dalla sinistra, la palla taglia tutta l'area e sbatte sul palo opposto, Brugnoli così si ritrova il pallone tra le braccia. Magnolfi si fa ribattere il pallone da Bagiarelli dopo un'azione in velocità, la sfera arriva così sui piedi di Poggiali che se lo sistema sul mancino ma calcia alto da buona posizione. Poco dopo la metà della frazione arriva la rete dei padroni di casa. Poggiali passa sulla sinistra e mette al centro, Bagiarelli non riesce ad arrivare sulla sfera che finisce sui piedi di Magnolfi, bravo e fortunato a crederci per spedire la palla in rete. La Sancat accusa il colpo e un paio di minuti dopo subisce ancora. Calcio di punizione dalla destra ben calciato da Fognani, Borgioli anticipa il portiere in uscita e in girata mette in rete. Nell'occasione resta a terra Bagiarelli, che nonostante il dolore riesce poi a intervenire sulle conclusioni di Poggiali, mentre Basile invece non trova lo specchio a portiere quasi battuto. Nel terzo tempo la stanchezza si fa sentire, la Sancat cerca comunque di ribaltare almeno l'ultimo tempo. Ricci coglie il palo esterno dalla sinistra, mentre è bravo Paolini A. a chiudere una discesa di Gimra. La Floria ha due grandi occasioni prima con Borgioli e poi con Basile, che difettano della giusta freddezza sottoporta. Nel finale prova il forcing la Sancat. Ma tranne qualche brivido per un paio di mischie in area dopo dei tiri dalla bandierina, Brugnoli fa buona guardia tenendo la propria porta imbattuta. Partita finita, vittoria meritata della Floria contro una buona Sancat. Foto di rito e tutti sotto la doccia.
Calciatoripiù
: Poggiali spreca sottoporta ma lavora tanto per la squadra, Borgioli si merita il gol, Pisano è ordinato in difesa (Floria); bene Bagiarelli e anche Silvestri quando chiamato in causa, Gista mostra le proprie qualità (Sancat).