• EsordientiA
  • 22/10/2022 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ZENITH PRATO sq.B
    Fini
    Fini
    Fini
    Kodracaj
    Kodracaj
    Kodracaj
    El Mansouri
  • 12 - 0 22/10/2022 14:30.00
  • POL. NOVOLI
    Hussey
    Hussey
    Hussey

Commento


RETI: Fini, Fini, Fini, Hussey, Hussey, Hussey, Kodracaj, Kodracaj, Kodracaj, El Mansouri
ZENITH PRATO: Aiazzi, Baldi, Celoni, El Badaoui, El Mansouri, Fini, Gorini, Greggi, Hussey, Kodracaj, Martelli, Nisi, Paucar. All.: Giosuè Buono.
NOVOLI: Fallani, Virje, Ciacco, Costanza, Alberti, Ugolini, Verrengia, Elias, Vettori, Balestri, Montagni, Terrone. All.: Carlo Maniscalco.
RETI: El Mansouri, Fini 3, Gorini 2, Greggi, Hussey 3, Kodracaj 2.
NOTE: Parziali: 2-0; 4-0; 6-0.



Partita senza storia al Chiavacci, dove la Zenith Prato ha la meglio su un Novoli reduce da ottimi risultati. Parte subito forte la formazione locale che al 7' va in vantaggio con un tiro ad incrociare di Gorini. Al 9' Martelli calcia fuori di poco dopo una bella azione di squadra, mentre all'11'si affacciano gli ospiti con una gran punizione di Vettori che colpisce la traversa. Il Novoli avrebbe anche un'altra importante chance con Alberti che però davanti al portiere svirgola la conclusione, e così a un minuto dalla fine del primo tempo Fini segna il 2-0 con un bel sinistro in area di rigore. Nel secondo tempo la Zenith si rende presto pericolosa con una bella giocata di Nisi che si libera in area di un avversario e calcia, ma Fallani gli nega la gioia del gol con un grande intervento. Il portiere ospite però non può nulla quando all'8' Kodracaj si invola in contropiede e lo batte in uno contro uno, mentre dopo due minuti segna Hussey con un rasoterra in area di rigore che vale il 4-0. Il gol abbatte il Novoli, che da questo momento in poi molla la presa scoprendo il fianco alle iniziative degli avversari. Al 12' Greggi sale dalle retrovie e segna con un bel sinistro in area di rigore, mentre a pochi secondi dal nuovo intervallo Kodracaj finalizza ancora un'azione di contropiede. Si riparte il terzo tempo con il gol immediato di Hussey con un bel diagonale secco, e dopo un minuto segna Fini in mischia. Al 6' c'è la gioia del gol per El Mansouri su assist di Fini, mentre chiudono la gara le reti ancora di Hussey con una azione in solitaria e di Fini su ribattuta del portiere, così che entrambi realizzano una tripletta. Finisce dunque 12-0 per la Zenith Prato, ai danni di un Novoli che ha tenuto botta per un tempo e mezzo ma poi non ha potuto fare altro che cedere il passo alla forte compagine locale.