• EsordientiA
  • 29/10/2022 18:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AFFRICO
    Nesi
  • 3 - 1 29/10/2022 18:30.00
  • FLORIA GRASSINA BELMONTE
    Masini
    Moltard
    Nigi

Commento


RETI: Nesi, Masini, Moltard, Nigi
AFFRICO: Iagulli, Signi, Messeri, Rigacci, Laugaa, Mori, Moltard, De Santis, Nesi, Masini, Suriano, De Fazio, Del Lungo, Ercolano. All.: Giacomo Lombardo.
FLORIA: Brugnoli, Saleh, Paolini F., Fognani, Scalabrino, Volpe, Magnolfi, Saturni, Poggiali, Ciani, Nigi, Paolini A., Spanu, Borgioli, Giannangeli. All.: Alessandro Zagli.
RETI: Nigi, Nesi, Moltard, Masini.
NOTE: Parziali: 1-1; 1-0; 1-0.



Partita combattuta e avvincente quella tra Affrico e Floria, che alla lunga premia nel punteggio i padroni di casa che si rivelano essere ancora uno scalino sopra. La squadra di Zagli tuttavia non demerita, e anzi dimostra di saper tenere testa al forte avversario scendendo in campo con carattere e qualità. Non è un caso che siano propri gli ospiti a passare in vantaggio nel primo tempo, con una bella azione in velocità partita dalle retrovie: Magnolfi riceve palla e scambia con un compagno, dunque disegna un traversone sul secondo palo dove arriva Nigi che di testa mette dentro. L'Affrico tuttavia non si lascia scalfire e si dimostra reattivo nel rispondere subito, trovando il pareggio prima dell'intervallo con una buona manovra corale finalizzata da Nesi: 1-1. Nella ripresa permane l'equilibrio, con la differenza che i padroni di casa risultano più concreti quando arrivano nei pressi dell'area avversaria. Lo dimostra il gol di Moltard, che risolve con decisione un batti e ribatti depositando in fondo al sacco il pallone del 2-1. Certo che la Floria non è neanche fortunata, visto che qualche minuto più tardi Poggiali colpisce una clamorosa traversa. Aggiudicatosi il secondo tempo, l'Affrico completa l'opera nell'ultima parte di gara realizzando il 3-1 con Mori su assist di Masini e conquistando quindi la vittoria sia nella somma dei gol sia nel conto dei parziali. Il mister della Floria Zagli torna comunque a casa soddisfatto per la prova dei suoi ragazzi, che stanno migliorando settimana dopo settimana e che lavorando bene in allenamento potranno senz'altro arrivare a togliersi delle soddisfazioni.
Calciatoripiù
: Masini , De Santis e Signi (Affrico). Poggiali (Floria).