• EsordientiA
  • 05/11/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GREVIGIANA
  • 1 - 2 05/11/2022 15:00.00
  • AFFRICO
    Brahimaj
    Mori
    Ercolano

Commento


GREVIGIANA: , Baco, , , . A disp.: , , . All.:
AFFRICO: , Ercolano, Mori, , . A disp.: , , . All.:
RETI: Brahimaj, Mori, Ercolano
GREVIGIANA: Massetani, Tempesti, Tarchi, Pacenti, Baco, Brajmaj, Kavin, Leon, Alushaj, Sotgiu, Rosi, Messeri, El Harchaoui, Destan, Parisi. All.: Leonardo Pini.
AFFRICO: De Fazio, Leroy, Signi, Del Grosso, De Santis, Tiberti, Masini, Dini, Ercolano, Mori, Pierozzi. All.: Simone Mazzei.
RETI: Ercolano, Mori, Brajmaj.
NOTE: Parziali: 0-0; 0-2; 1-0.



Regna l'equilibrio tra Grevigiana e Affrico, che danno vita a una partita combattuta e dall'esito incerto fino alla fine. Nel primo tempo le due squadre si danno battaglia con grande agonismo e tanti duelli a centrocampo, e in tal senso ci piace sottolineare l'estrema correttezza dei protagonisti che si danno la mano anche dopo gli scontri più duri. Per assistere ai primi gol di giornata bisogna aspettare il secondo tempo, quando l'Affrico passa in vantaggio per mezzo di un inserimento in area di Ercolano, bravo a chiudere lo scambio con un compagno e insaccare da pochi passi. La squadra di Mazzei insiste e presto trova il raddoppio: Tiberti pennella un traversone col contagiri, Mori si muove con i tempi giusti e con un grande stacco di testa batte ancora il portiere. I blues si aggiudicano il parziale, ma nel terzo tempo devono fare i conti con la reazione della Grevigiana che realizza il meritato gol dell'1-2 per mano di Brajmaj, il quale scambia con Baco e davanti alla porta non sbaglia. Gli sforzi dei ragazzi di Pini non bastano per acciuffare il pareggio, e così al triplice fischio è l'Affrico a imporsi nel punteggio sebbene il conto dei parziali sia in totale equilibrio. Il pareggio sarebbe stato forse il risultato più giusto alla luce delle occasioni create e fallite dalla Grevigiana, ma è senz'altro un merito dell'Affrico quello di essere stato bravo a sfruttare la quasi totalità delle palle gol costruite grazie all'ottima qualità dei propri interpreti.
Calciatoripiù
: Signi , Masini e De Fazio (Affrico). Un elogio per la prestazione a tutto il collettivo della Grevigiana.