• EsordientiA
  • 13/11/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FOLGOR CALENZANO
    Hoxhaj
    Botrini
  • 4 - 1 13/11/2022 15:00.00
  • RINASCITA DOCCIA sq.C
    Pezzolla
    Cinquemani
    Alfaioli

Commento


RETI: Pezzolla, Cinquemani, Hoxhaj, Botrini, Alfaioli
FOLGOR CALENZANO: Vaggelli, Metti, Cinquemani, Boscagli, Pieri, Botrini, Burrini, Morriello, Scarpelli, Brazzini, Pezzolla, Fabiani, Sottili. All.: Francesco Tarli.
RINASCITA DOCCIA: Lazzerini, Batelli, Beconi, Tozza, Corti, Marzagalli, Rendesi, Cionini, Mori, Bulli, Caianiello, Doci, Butelli, Alfaioli. All.: Tommaso Pepe.
RETI: 28' Botrini, 41' Alfaioli, 43' e 46' Pezzolla, 58' Cinquemani.
NOTE: parziali 0-0, 1-0, 3-1.



Categoria Esordienti 2010 raggruppamento di Firenze, la Folgor Calenzano si aggiudica la gara interna col Rinascita Doccia. Nei primi due tempi la partita è stata assai equilibrata, con occasioni da entrambe le parti e si è decisa solo nell'ultima frazione. Al 4' occasione per il Doccia: Butelli conclude fuori di poco. Sul ribaltamento di fronte azione personale di Pieri che rimette al centro ma Botrini non riesce a finalizzare. Così come poco dopo (10') Morriello che calcia fuori dopo una bella azione solitaria. Il Calenzano cerca di spezzare l'equilibrio, al 14' Pieri, davanti
al portiere, spedisce alto un ottimo assist di Botrini. Un minuto dopo è ancora Botrini a pescare Pezzolla che, da ottima posizione, non centra la porta. Al 16' Botrini si mette in proprio, salta un difensore ma anche il suo tiro si spegne a lato sulla destra. Al 18' ospiti insidiosi grazie a una punizione appena alta calciata da Butelli. Al 19' ancora Botrini lascia partire un bel tiro ribattuto da portiere; sulla corta respinta si avventa Boscagli ma Lazzerini si oppone anche a questa conclusione. Sull'immediato ribaltamento di fronte il Doccia coglie la traversa con un gran tiro di Alfaioli. La ripresa si apre con il Calenzano che torna a farsi pericoloso, prima con Morriello e poi con Brazzini. Al 28' la squadra di casa legittima la maggiore pericolosità portandosi in vantaggio: dopo aver saltato un difensore, Botrini infila la rete dell'1-0 con un tiro rasoterra a fil di palo sulla sinistra del portiere. Il Doccia prova a rispondere e ad avvicinarsi all'area avversaria ma la difesa del Calenzano, guidata da Scarpelli e Burrini, riesce a fare buona guardia. Al 32' Fabiani, imbeccato da Botrini, si fa parare da Lazzerini il tiro del possibile raddoppio. L'ultima frazione si apre con l'immediato (41') pareggio del Doccia, grazie ad Alfaioli che trasforma una bellissima punizione dalla trequarti. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e nel giro di pochi minuti (43' e 46') Pezzolla sigla una doppietta, spedendo in porta due palloni ricevuti dentro l'area. Il Calenzano si rende ancora pericoloso con delle conclusioni prima di Pieri, che dalla lunga distanza spara alto di poco, e poi con Botrini a cui si oppone ancora Lazzerini. Al 58', sugli sviluppi di un angolo, Cinquemani raccoglie il pallone in mischia e insacca, fissando il risultato sul definitivo 4-1 per la Folgor. Prima del fischio finale ci prova ancora Pieri che prima tira sul portiere e poi colpisce la traversa con una bellissima punizione dalla trequarti.
Calciatoripiù
: per il Calenzano, oltre al bomber Pezzolla , da segnalare Burrini , attento e puntuale nelle chiusure difensive nonché Boscagli , sempre generoso e pericoloso sulla fascia. Per il Doccia Alfaioli è stato sicuramente il più intraprendente e pericoloso dei suoi, da menzionare anche Caianiello , veloce e dotato di buona tecnica.