• EsordientiA
  • 19/11/2022 16:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FOLGOR CALENZANO SQ.B
    Corrado
    Becheri
  • 2 - 4 19/11/2022 16:15.00
  • CASELLINA
    Rosselli
    Fadil Zapata
    Fadil Zapata
    Ibra

Commento


RETI: Corrado, Becheri, Rosselli, Fadil Zapata, Fadil Zapata, Ibra
FOLGOR CALENZANO: Bellocci, Metti, Cinquemani, Fabiani, De Paoli, Pieri, Morriello, Sottili, De Marco, Becheri Matteo, Shera, Corrado, Di Gironimo. All.: Pierfrancesco Palmeri.
CASELLINA: Ambrosini, Benassai, Capasso, Carletti, De Stefano, Fadil, Ibra, Irinei, Milani, Rosselli, Santi, Sassoli, Spinelli. All.: Emiliano Guiggi.
RETI: 13' Becheri M., 17', 53' Fadil, 40' Rosselli, 55' Corrado, 58' Ibra.
NOTE: parziali 1-1, 0-1, 1-2.



Sul campo della Folgor Calenzano fa visita il Casellina, vittorioso in rimonta contro la compagine di mister Palmeri. La partita nel primo tempo è stata assai equilibrata e molto combattuta a centrocampo, con pochissimi tiri verso la porta. Alla prima vera conclusione passano i padroni di casa: al 13' Matteo Becheri finalizza al meglio una buona occasione realizzando con un tiro angolato su assist di Di Gironimo. Il Casellina risponde con un colpo di testa di Capasso fuori di poco. Questa azione è però il preludio al pareggio, avvenuto grazie a una potente punizione battuta dalla trequarti da Fadil. La partita rimane in equilibrio anche nella seconda frazione, dove si registrano alcune occasioni da entrambi i lati. Al 23' tiro fuori di poco di Ibra per il Casellina, al 26' davanti al portiere Morriello si fa parare il tiro su invito di Di Gironimo e poco dopo è Di Gironimo (bell'assist verticale di Shera) a sparare addosso al portiere. Al 30' è ancora Di Gironimo a proporsi, saltando due avversari, ma il suo tiro si perde a lato. Anche il portiere del Calenzano Metti ha occasione di mettersi in mostra con due parate, prima al 32' quando blocca il tiro di Irinei e poi al 37' parando splendidamente la conclusione di Rosselli. Risponde il Calenzano con Di Gironimo, che dopo essersi lanciato sulla sinistra mette al centro ma Shera tira fuori la corta respinta della difesa del Casellina. Al 38' ci prova Corrado con bel tiro, un difensore devia il tiro ma il portiere del Casellina è assai reattivo e si oppone alla grande. All'ultimo minuto del parziale il Casellina passa, ancora su punizione calciata dalla destra da Rosselli. In avvio di terzo tempo prova a reagire il Calenzano, Di Gironimo impegna la difesa in due occasioni. Al 53' è ancora il Casellina a realizzare: Fadil raccoglie una respinta della difesa e dal limite dell'area pesca l'angolo alla destra del portiere. Il Calenzano non si arrende e al 55' Corrado impatta bene un pallone giunto in area sugli sviluppi di un corner trovando la via del gol. Il Casellina chiude in attacco e su azione partita da angolo Ibra è lesto a ribadire in rete al termine di una mischia.
Calciatoripiù
: per il Calenzano Corrado , propositivo e autore di un bel gol; per il Casellina, che si è dimostrato complessivamente più in palla, Rosselli ha mostrato doti tecniche e visione di gioco, mentre Fadil è stato determinante con le sue conclusioni dalla lunga gittata.