• EsordientiA
  • 19/11/2022 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GINESTRA FIORENTINA
    Nencioni
    Valean
    Nencioni
    Valean
  • 4 - 1 19/11/2022 14:30.00
  • LIMITE E CAPRAIA
    Bini

Commento


RETI: Nencioni, Valean, Nencioni, Valean, Bini
GINESTRA F.NA: Bacci, Pedalino, Martolini, Pretelli, Sorouri, Cascino, Valean, Milli, Nencioni, Scarselli, Comito, Pieraccioli, Simoncini. All.: Saverio Caradonna.
LIMITE E CAPRAIA: Masoni, Sela, Pennabea, Montagni, Alderighi, D'Alessandro, Bolognesi, Costantino, Bini, Michelucci, Sciarrino, Bianconi, Travia, Moretti. All.: Giulio Zaccardo.
RETI: Valean 2, Nencioni 2, Bini.
NOTE: Parziali: 1-0; 1-1; 2-0.



Bella prova della Ginestra, che tra le mura amiche vince ai danni del Limite e Capraia una partita che in realtà è stata molto più equilibrata di quello che si può pensare guardando il risultato. La squadra di Caradonna è brava a sbloccare subito il risultato, finalizzando un'azione di contropiede con il sempre freddissimo Valean. Da qui in avanti si susseguono occasioni da entrambe le parti, ma il punteggio rimane inalterato complice la bravura delle due retroguardie. Nella ripresa invece il copione cambia subito, visto che il Limite e Capraia riesce ad acciuffare il meritato pareggio: sugli sviluppi di una punizione dalla destra, il pallone viene messo in mezzo e si crea una mischia che Bini è bravo a risolvere insaccando di rapina: 1-1. La gara prosegue sui binari dell'equilibrio, che però viene spezzato prima del nuovo intervallo da un tap in sotto porta di Nencioni: 2-1. Nel terzo tempo il Limite e Capraia è costretto a sbilanciarsi un po' per recuperare, atteggiamento che da una parte gli permette di rendersi molto pericoloso e dall'altra lo espone a qualche pericolo di troppo. Le chance per pareggiare capitano in particolare a Bini e Bolognesi, che si ritrovano davanti alla porta ma non riescono a finalizzare. Si salva dunque la Ginestra, che di contro colpisce in contropiede: bellissima, in questo senso, l'azione personale con cui Valean realizza la doppietta personale e il 3-1. Nel finale i padroni di casa calano anche il poker, quando Nencioni riceve da calcio d'angolo e insacca da distanza ravvicinata per il definitivo 4-1.
Calciatoripiù
: Nencioni e Pedalino (Ginestra). Bini (Limite e Capraia).