• EsordientiA
  • 20/11/2022 11:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LASTRIGIANA
    Resuttana
    Resuttana
    Resuttana
    Genovese
    Genovese
    Zudetich
    Scarpulla
  • 7 - 1 20/11/2022 11:00.00
  • CERTALDO
    Carpitelli

Commento


RETI: Resuttana, Resuttana, Resuttana, Genovese, Genovese, Zudetich, Scarpulla, Carpitelli
LASTRIGIANA: Ceccherini, Cardini, Bercigli, Bargagni, Pellegrino, Kaja, Sersif, Resuttana, Genovese, Zuletic, Scarpulla, Secchi. All.: Pratesi.
CERTALDO: Flores, Tinti, Cinci, Carpitelli, Guerrini, Marruganti, Nesi, Verdiani, Traini. A disp.: Ahmed, Ciampalini, Rotolo, Troso. All.: Lanza.
PARZIALI: 0-0; 6-1; 1-0.
RETI: Resuttana 3, Genovese 2, Zuletic, Scarpulla, Carpitelli.



La Lastrigiana batte il Certaldo con il punteggio di 7-1 mostrando una netta superiorità soprattutto nel secondo parziale terminato col punteggio di 6-1. Nei primi minuti è il Certaldo a entrare meglio in partita con l'occasione clamorosa capitata agli ospiti che però sbattono su un Ceccherini superlativo che salva immediatamente il risultato. Da lì la Lastrigiana è pieno controllo della partita, alza il baricentro e ribatte colpo su colpo ad un ottimo Certaldo. Genovese e Secchi dall'altra parte ci provano in più riprese ma non riescono a sbloccare la partita. Nel secondo parziale la musica cambia. La Lastrigiana trova il vantaggio e così si stappa il match. Resuttana spreca almeno tre occasioni fino poi a trovare il gol del vantaggio con un tiro da fuori su cui è complice il portiere. Dopo il vantaggio la Lastrigiana è in pieno controllo con le reti di Genovese al termine di una combinazione perfetta a tre tocchi con Resuttana e Zuletic. Successivamente ancora Genovese che ruba palla, salta tutta la difesa e davanti al portiere si mantiene freddo saltando anche l'estremo difensore prima di appoggiare in rete. Nel secondo parziale c'è anche tempo per le reti di Resuttana e Zuletic con un calcio di punizione magistrale su cui è decisiva la deviazione di un difensore. Il 6-1 lo sigla ancora Resuttana che riceve palla e dopo una grande azione di Scarpulla insacca col piatto destro. Nel terzo tempo il campo si fa ancora più pesante, pochi cambi da entrambe le parti, la partita è più equilibrata, fino al gol di Scarpulla che decide il finale e pone il sigillo sul 7-1.

Calciatoripiù: Sersif, Resuttana, Genovese e Zuletic (Lastrigiana); Carpitelli (Certaldo).