• EsordientiA
  • 03/12/2022 16:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VALDIPESA
    Bacci
  • 5 - 5 03/12/2022 16:15.00
  • GIOV. FUCECCHIO SQ.B
    Raia
    Fineschi
    Leone
    Marini
    Diaw
    Diaw
    Diaw
    Federico
    Cianetti

Commento


RETI: Raia, Fineschi, Leone, Bacci, Marini, Diaw, Diaw, Diaw, Federico, Cianetti
VALDIPESA: Masi, Giampetruzzi, Singh, Cadau, Leone, Fineschi, Raia, Marini, Lakbich, Burresi, Bacci, Bagni, Galigani, Angeloni. All.: Alessandro Batignani.
GIOV. FUCECCHIO B: Vegni, Elezi, Rossi, Elmadhi, Federico, Lorieri, Cianetti, Papalia, Cioni, Schembri, Cametrio, Diaw, Sgherri, Nardini. All.: Luca Giordano.
RETI: Raia, Fineschi, Leone, Diaw 3, Bacci, Cianetti, Marini, Federico.
NOTE: Parziali: 3-1; 1-0; 1-4.



Gol e spettacolo nella partita tra Valdipesa e Giovani Fucecchio, due squadre che si affrontano a viso aperto segnando in tutto ben dieci gol e divertendo il pubblico presente. Nel primo tempo si assiste a una netta supremazia da parte dei padroni di casa, che con qualità portano la gara dalla loro parte e vanno in vantaggio addirittura di tre reti. Raia, Fineschi e Leone si susseguono nelle marcature e vanificano di fatto il gol di Diaw, permettendo al Valdipesa di vincere 3-1 il primo parziale. Nella ripresa la partita diventa più equilibrata, anche se il Fucecchio non riesce a incidere sul fronte offensivo. La squadra di Giordano è però più attenta e precisa in difesa, non a caso i padroni di casa segnano un solo gol con Bacci. In questo modo i giochi restano aperti e infatti nel terzo tempo gli ospiti rientrano in campo determinati a compiere la grande rimonta. Diaw indica la strada da percorrere, poi Cianetti accorcia ulteriormente le distanze con il gol del 4-3. Sembra tutto finito per il Fucecchio quando Marini riporta a più due il vantaggio del Valdipesa, e invece nel finale prima ancora Diaw (tripletta per lui) e poi Federico completano l'impresa fissando il punteggio sul definitivo 5-5. Grande rammarico per il Valdipesa, che comunque porta a casa una grande prestazione su un campo molto rallentato e non propriamente affine al suo stile di gioco. Onore dall'altra parte al Fucecchio, che ci ha creduto fino in fondo ottenendo un pareggio che vale come una vittoria.