• EsordientiA
  • 10/12/2022 18:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • RINASCITA DOCCIA
    Bencivinni
    Bencivinni
    Benelli
    Brogi
    Caianello
    Bardi
    Autorete
  • 7 - 0 10/12/2022 18:30.00
  • FOLGOR CALENZANO SQ.B

Commento


RETI: Bencivinni, Bencivinni, Benelli, Brogi, Caianello, Bardi, Autorete
RINASCITA DOCCIA: Mastronardi, Tattini, Cocha, Candini, Bencivinni, Brogi, Iannelli, Bardi, Clementi, Hallabou, Benelli, Caianiello, Emanuelli. All.: Mirco Presenti.
FOLGOR CALENZANO: Vaggelli, Becheri Matteo, Becheri Niccolò, Bellucci, Burrini, De Paoli, Fabiani, Mugnaini, Maccarrone, Mezzanotte, Morriello, Piazzini, Segatori. All.: Francesco Tarli.
RETI: 17' Bardi, 34', 58' Bencivinni, 38' autorete pro Rinascita Doccia, 53' Caianiello, 57' Brogi, 60' Benelli.
NOTE: parziali 1-0, 2-0, 4-0.



Al Biagiotti il Rinascita Doccia il derby della Piana con la Folgor Calenzano. Dopo una prima parte di gara più equilibrata, la formazione di casa ha dominato il match sia sul piano del gioco e sul piano fisico trovandosi di fronte una squadra apparsa in giornata negativa. In avvio è stato comunque il Calenzano ad avere la prima palla-gol ma davanti alla porta Matteo Becheri non trova l'impatto con il pallone. Il Doccia si avvicina alla porta a più riprese, al 9' Hallabou impegna di testa Vaggelli che si ripete anche al 13'. Dopo un tentativo del Calenzano con Segatori, chiuso bene da Mastronardi, al 17' il Doccia passa in vantaggio con un tiro dalla lunga distanza di Bardi. Il primo tempo si chiude con padroni di casa proiettati in avanti, grazie anche a un'altra conclusione di Bardi che però si spegne a lato. La seconda frazione scorre nei primi minuti con gioco prevalentemente a centrocampo, diversi scontri fisici, favoriti anche dalla pioggia e dal terreno scivoloso. Al 34' arriva il raddoppio del Doccia: Bencivinni sfrutta una disattenzione difensiva e batte senza scampo Vaggelli. Al 38' azione insistita sull'out destro del Doccia, sul bel cross la deviazione di un difensore non lascia scampo a Vaggelli. Nell'ultima frazione il Doccia mantiene sempre il pallino del gioco, il Calenzano solo sporadicamente si affaccia nella metà campo avversaria. Al 44' Bencivinni è autore di una bella conclusione; è pronta la risposta di Vaggelli. Il Calenzano risponde in contropiede, Mezzanotte si trova davanti a Mastronardi che però chiude bene lo specchio. Al 53' il Doccia trova la prima rete del parziale con Caianiello. Gli ospiti ci provano con un gran tiro di Matteo Becheri che sfiora il palo e finisce sul fondo. Negli ultimi minuti il Doccia dilaga: al 57' Brogi scaglia un gran tiro che colpisce il palo interno e poi finisce in rete; dopo un minuto tiro dalla distanza, Vaggelli si oppone ma sulla respinta Bencivinni è lesto a ribadire in rete. All'ultimo minuto è Benelli a colpire dentro l'area e siglare il definitivo 7-0 per i suoi.
Calciatoripiù
: per il Rinascita Doccia buona personalità dimostrata da Bardi , in evidenza anche Bencivinni sia per vivacità nonché autore di una doppietta; per il Calenzano prestazione collettiva sottotono e poco lucida.