• EsordientiA
  • 18/12/2022 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SANCASCIANESE
    Folloni
    Zolfanelli
  • 2 - 4 18/12/2022 10:00.00
  • GIOV. FUCECCHIO
    Londi
    Longo
    Sabato
    Rossi

Commento


RETI: Folloni, Zolfanelli, Londi, Longo, Sabato, Rossi
SANCASCIANESE: Nencioni, Jacaj, Barbaschi, Angelini, Basile, Armas, Cirri, Zolfanelli, Lentini, Folloni, Palagano, Frosecchi. All.: Anichini.
GIOV.FUCECCHIO: Morelli T., Gorgerino, Shima, Melani, Londi, Longo, Moscadelli, Bellucci, Calanna, Iodice, Ismaili, Morelli, Rossi, Sabato, Schifano, Thiriet. All.: Paesano.
RETI: Londi, Longo, Sabato, Zolfanelli, Rossi T., Folloni.
NOTE: parziali: 0-3, 2-1, 0-0.



Gol e spettacolo in quel di San Casciano, dove Sancascianese e Fucecchio danno vita ad una partita intensa e ricca di gol, salutando al meglio l'anno che sta volgendo al termine e proiettandosi già alla seconda fase di stagionne. L'ultima partita del girone vede la Sancascianese di mister Anichini andare a caccia di punti contro il Fucecchio di mister Paesano, reduce dal convincente 5-2 inflitto alla Lastrigiana. La partita comincia subito in salita per i locali, che al 12' vanno sotto a causa di un bel gol di Londi al termine di un'azione in velocità. Il Fucecchio prende fiducia e poco dopo trova anche il raddoppio con Longo. Prima dello scadere, gli ospiti sembrano già mettere l'ipoteca sulla vittoria con la rete del 3-0 griffata da Sabato con una conclusione che non lascia scampo a Nencioni. Inizia il secondo tempo e la Sancascianese riesce subito ad accorciare le distanze con un tiro di Zolfanelli che, complice anche una deviazione involontaria, inganna per il momentaneo 1-3. Poco dopo un brutto errore della difesa della Sancascianese spiana la strada a Tommaso Rossi, che è bravo a sfruttare l'occasione e a siglare il 4-1 ospite. Nel finale di secondo tempo, però, la Sancascianese si rifà sotto, trovando il guizzo del 2-4 con Folloni che prova a riaccendere le speranze dei suoi. Nel terzo tempo non si registrano però altre reti per merito soprattutto delle provvidenziali parate di Nencioni che in almeno quattro occasioni nega la gioia agli avversari di turno. Finisce così la prima parte della stagione con una sconfitta 2-4 della Sancascianese, ma con una consapevolezza di aver fatto in questa prima parte non solo dei progressi ma di aver conquistato ottimi risultati, il futuro è roseo così come quello di un Fucecchio che ha messo in mostra un gioco corale e delle individualità non comuni.
Calciatoripiù
: per il Fucecchio Gorgerino e Iodice , per la Sancascianese Nencioni su tutti.