• EsordientiA
  • 30/10/2022 11:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PISA OVEST
    Talbi
  • 4 - 1 30/10/2022 11:00.00
  • ZAMBRA CALCIO
    Di Blasi
    Di Blasi
    Di Blasi
    Toci

Commento


RETI: Di Blasi, Talbi, Di Blasi, Di Blasi, Toci
PISA OVEST: Cheppi, Colangelo, Di Blasi, Floris, Pavel, Petrucci, Postiglione, Scalsini, Scarpellini, Scuglia, Talbi, Vento. All.: Andreotti.
ZAMBRA: Graffeo, Squaletti, Malasoma, Toci, Monachetti, Dell'Innocenti, Brogni, Marcato, Zipoli, Betti, Terzi, Cecchetti, Bigazzi, Ciantelli. All.: Maggiorelli.
RETI: Di Blasi 3, Talbi, Toci.
NOTE: parziali 4-0, 0-1, 0-0; punteggio FIGC 2-2.



Vittoria importante per il Pisa Ovest che tra le mura amiche supera per 4-1 un avversario forte come lo Zambra: tre punti che consentono alla compagine di mister Andreotti di raggiungere a quota 9 quella allenata da Maggiorelli. La gara di fatto si decide durante un primo tempo in cui i padroni di casa dominano la scena, favoriti da alcuni errori grossolani dei rivali che sbagliano troppi passaggi e commettono troppe disattenzioni. E così la tripletta dello scatenato Di Blasi, davvero incontenibile, e il sigillo di Talbi portando sul 4-0 la formazione locale. Nella seconda parte il match diventa equilibrato: inizialmente gli ospiti stanno sulla difensiva, poi prendono coraggio e fiducia costruendo occasioni e realizzando un bel gol con Toci al termine di un'azione collettiva. Nella terza frazione lo Zambra prova ancora ad uscire dal guscio e crea chance soprattutto su calcio piazzato, peccando però di incisività al momento del tiro. Il Pisa Ovest invece attacca in contropiede, ma il risultato non cambierà più. Finisce così 4-1 una sfida agonisticamente valida che ha premiato la maggior intraprendenza dei ragazzi di Andreotti, molto bravi a chiudere in conti già nel primo tempo. Per lo Zambra c'è di buono la reazione dopo i quattro gol incassati, ma gli allievi di mister Maggiorelli dovranno migliorare sul piano della fisicità.
Calciatoripiù: Di Blasi
(Pisa Ovest); Malasoma : ottimo rientro dopo un infortunio al braccio (Zambra).