• EsordientiA
  • 12/11/2022 14:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ATLETICO CASCINA
  • 0 - 3 12/11/2022 14:45.00
  • ZAMBRA CALCIO
    Toci
    Cecchetti
    Zipoli

Commento


RETI: Toci, Cecchetti, Zipoli
ATL. CASCINA: Di Giacomo, Acampora, Barsotti, Bindi, Cini, Corsoni, Cortellessa, Di Tullio, Guerra, Gozzoli, Kasapi, Lenzoni, Morello, Serradori. All.: Trattelli.
ZAMBRA: Graffeo, Bertini, Malasoma, Squaletti, Dell'Innocenti, Brogni, Marcato, Cecchetti, Furiassi, Betti, Toci, Zipoli, Ciantelli, Terzi. All.: Maggiorelli.
RETI: Zipoli, Toci, Cecchetti.
NOTE: parziali 0-0, 0-1, 0-2.



Torna alla vittoria lo Zambra espugnando la tana del sempre combattivo Atletico Cascina: si tratta del quarto successo nel girone per la squadra di mister Maggiorelli che però ha faticato inizialmente per avere ragione di un avversario attento e compatto. Nella prima frazione poche emozioni e tanto equilibrio: i locali imbrigliano la manovra dei rivali e provano anche ad affacciarsi in avanti in contropiede, ma di occasioni vere non ce ne sono. Nella seconda frazione lo Zambra prende l'iniziativa e, seppur con una manovra poco brillante, riesce a sbloccarla grazie ad un'azione bella ed insistita di Zipoli. A questo punto gli ospiti tentano l'assalto alla porta rivale, ma attaccano con poca qualità e così la difesa di casa, sempre molto organizzata, se la cava bene. Bisogna attendere la terza parte per vedere i ragazzi di Maggiorelli esprimere il consueto bel gioco. Dopo varie azioni pericolose e corner battuti, sugli sviluppi di un'azione manovrata, Toci dalla trequarti salta un uomo, si accentra e con un gran tiro dai venti metri infila la sfera all'incrocio: 0-2. Nel finale lo Zambra arrotonda il punteggio con Cecchetti che corregge in rete un traversone dalla sinistra. Finisce così una gara non particolarmente divertente, anche se piuttosto combattuta per gran parte della sua durata. Calciatorepiù: Marcato: entra nel secondo tempo e suona la carica per i suoi (Zambra).