• EsordientiB
  • 13/11/2022 09:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • POL. MONTESERRA
    Palladino
    Palladino
    Marchesano
    Palladino
  • 7 - 1 13/11/2022 09:30.00
  • SAN MINIATO BASSO
    Giusti
    Giusti
    Giusti
    Scaramozzino

Commento


RETI: Giusti, Palladino, Palladino, Giusti, Marchesano, Palladino, Giusti, Scaramozzino
MONTESERRA: Aquilano, Matteoli, Desiderio, Marchesano, Mariani, Burchielli, Lenzi, Gaggini, Giusti, Ribechini, Palladino, Carli, Arcangioli. All.: Ristori.
SAN MINIATO: Buleandra, Bagnoli, Del Bubba, Neri, Scarmozzino, Cambi, Salvia, Cecchelli, Martini, Muzhaqi, Cantasale, Marrucci, Mazzini, Pertini, Thoma. All.: Veracini.
RETI: Palladino 3, Giusti 3, Marchesano, Scarmozzino.
NOTE: parziali 1-0, 6-0, 0-1.



Il Monteserra supera il San Miniato centrando la sesta vittoria consecutiva da inizio campionato. Semplicemente inarrestabile la truppa di mister Ristori che anche stavolta ha regalato gol e spettacolo, per gli ospiti comunque c'è la soddisfazione di aver vinto il terzo parziale. Nella prima parte i padroni di casa spingono forte costringendo i rivali a difendersi: Gaggini colpisce una traversa, Lenzi un palo, poi il portiere ospite compie tre miracoli sui tentativi di Giusti, Lenzi e Mariani, ma nulla può sull'1-0 siglato da Giusti. Nel secondo parziale però l'assedio del Monteserra diventa asfissiante e il San Miniato non riesce a difendersi con la stessa intensità. Il 2-0 è opera di Palladino che scambia con Giusti e spara sotto la traversa, il tris è ancora dello scatenato Giusti che arriva a rimorchio su un assist da destra di Arcangioli insaccando di prima intenzione. Il poker vede protagonista Marschesano che parte in percussione, salta tre uomini e infila la sfera sotto la traversa, poi bello scambio tra Palladino e Burchielli, palla sull'esterno per Arcangioli che serve Palladino, abile a realizzare in corsa il 5-0. Ancora Palladino sugli scudi, uno-due con Giusti, palla per l'imprendibile Arcangioli che serve Palladino al limite: tiro a mezza altezza che si insacca sul secondo palo. Il 7-0 invece combacia con la tripletta di Giusti che riceve in area da Arcangioli, salta un uomo e segna con una conclusione rasoterra. Nell'ultimo tempo i padroni di casa abbassano i ritmi e così la gara diventa più equilibrata: ci provano Gaggini e Carli che sbattono contro il portiere, poi arriva la rete della bandiera del San Miniato con Scarmozzino che riceve da un lungo rilancio e lascia partire una parabola a spiovere dalla trequarti che scavalca il portiere infilandosi sotto la traversa.
Calciatoripiù: Palladino, Marchesano, Giusti, Arcangioli
(Monteserra).