• EsordientiA
  • 19/11/2022 17:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • OLIMPIA QUARRATA
    Meoni
  • 1 - 3 19/11/2022 17:15.00
  • BORGO A BUGGIANO
    Vannini
    Bonelli
    Panichi

Commento


RETI: Meoni, Vannini, Bonelli, Panichi
OLIMPIA B: Monterastelli, Zabaroni, Curca, Baldi, Cukaj, Galli, Martini, Lakhdar, Meoni, Melani, Bouzzit, Pratesi. All.: Roberto Giacomelli - Marco Di Mauro.
BORGO A BUGGIANO: Biagini, Boaretti, Binelli, Calvori, Fanucci, Felici, Figliola, Galligani, Iorillo, Maccioni, Panichi, Tintori, Vannini. All.: Gianluca Rosellini.
RETI: Meoni, Vannini, Bonelli, Panichi.
NOTE: parziali 1-1, 0-1, 0-1.



Vittoria esterna piuttosto a sorpresa per il Borgo a Buggiano, che sotto una pioggia incessante espugna Quarrata con il risultato complessivo di 1-3. Ottima la prova degli ospiti, che hanno portato a casa il risultato su un campo davvero difficile. Classica giornata storta per i padroni di casa, che sono stati un po' troppo confusionari e poco attenti su certi episodi che poi, alla fine, si sono rivelati decisivi ai fini del risultato. L'Olimpia parte forte e dopo cinque minuti è già avanti 1-0: Lakhdar sulla sinistra fa fuori due avversari e la mette al centro per l'inserimento al limite dell'area di Meoni che con decisione controlla e calcia preciso all'angolino. A prescindere dal gol, ottima la sua prestazione, perché si è mostrato l'ultimo a mollare, confermando l'ottimo momento di forma che sta attraversando. L'Olimpia continua ad attaccare, ma in modo piuttosto confusionario. A cinque minuti dalla fine su una punizione dalla trequarti arriva il gol del 1-1: Monterastelli si fa beffare dal tiro-cross di Vannini, con la palla che entra in rete. Nel secondo tempo e nel terzo tempo è ancora l'Olimpia a farsi vedere maggiormente, ma gioca a ritmi bassi rispetto al solito e con poca convinzione. Il Borgo a Buggiano è meno appariscente ma è sicuramente molto più efficace e a metà del secondo parziale ribalta il risultato trovando il gol con Bonelli. Nel terzo tempo le due squadre se la giocano alla pari, ma nel finale, con l'Olimpia riversata all'attacco alla ricerca del pari, ecco il gol in contropiede di Panichi che porta sull'1-3 il risultato a favore del Borgo a Buggiano e chiude la partita. Sotto il profilo del gioco forse l'Olimpia avrebbe meritato il pareggio, ma è anche vero che nel calcio il cinismo è una qualità da non sottovalutare mai. I ragazzi di Rosellini, sotto questo punto di vista, sono stati perfetti: hanno saputo approfittare degli errori dei padroni di casa, abbinando questa grande attitudine a una fase difensiva davvero attenta.
Calciatoripiù: Meoni
(Olimpia), Vannini, Bonelli, Panichi (Borgo a Buggiano).