• Allievi
  • 08/10/2022 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Prospero navacchio
    Pellegrini
    Mahmoud
    Mahmoud
    Grespi
  • 4 - 0 08/10/2022 16:30.00
  • Migliarino Vecchiano

Commento


SAN PROSPERO NAVACCHIO: , , Grespi, . A disp.: , , . All.: Zuchegna Marco Stefano
RETI: Pellegrini, Mahmoud, Mahmoud, Grespi
SAN PROSPERO: Ghilardi, Fatticcioni, Da Dalto, Giaffreda, Fiano, Meccheri, Antonioli, Lacerda, Pellegrini, Grespi, Mumen Mahmoud. A disp.: Ciuti, Scillone, Tordiglione, Schiaffino, Mutaz Mahmoud, Fomenko, Viti, Gori, Marmugi. All.: Marco Stefano Zuchegna.
MIGLIARINO: Tognetti, Bellini, Vannucchi, Bouslim, Malfatti, Meozzi, Mancini, Manunza, Valentini, Coli, Vella. A disp.: Coli, Catassi, Popa, Guidi, Bicchierai, Bigazzi, Buffo. All.: Giancarlo Buffo.
ARBITRO: Diomedi di Pisa.
RETI: Mumen Mahmoud 2, Grespi, Pellegrini rig.



Buona la prima per il San Prospero che batte meritatamente il Migliarino per 4-0 tra le mura amiche. Inizia quindi nel miglior modo possibile il corso di mister Zuchegna in questa nuova avventura, reduce nella passata stagione da una miracolosa salvezza subentrando a fine ottobre in quel di Cascina coi Giovanissimi Regionali. Pronti e via i ragazzi del San Prospero cominciano davvero bene, concentrati su ogni pallone e soffocando gli avversari con pressing continuo in tutte le zone del campo. Sugli scudi tutto il reparto offensivo che mette sempre in difficoltà la retroguardia ospite. Già al 5' il San Prospero si porta in vantaggio con Mumen Mahmoud, lesto ad anticipare il portiere dopo una percussione di un Grespi apparso oggi imprendibile. Continua il forcing per i padroni di casa e una bellissima azione, partita da Antonioli verticalizzando con Lacerda, viene finalizzata ancora una volta da Mumen Mahmoud che anticipa il diretto difensore e deposita in rete per la sua doppietta personale. Il Migliarino prova a restare unito, ma in fase offensiva non riesce ad impensierire la squadra di casa e così ancora Grespi sfiora la terza rete sparando alto da pochi passi. Finisce qui il primo tempo sul 2-0. La ripresa vede il San Prospero controllare il vantaggio restando sempre attento a non farsi schiacciare dalla reazione migliarinese, da segnalare che la compagine di Buffo reclama invano un calcio di rigore. Dopodiché una punizione di Giaffreda pesca Grespi in area che con un bel pallonetto batte per la terza volta il portiere rivale. La partita praticamente finisce qui e inizia una girandola di sostituzioni da ambo le parti, ma il San Prospero porta a quattro le reti grazie ad un rigore apparso un po' troppo generoso che Pellegrini trasforma agilmente spiazzando il portiere. La squadra di mister Zuchegna è apparsa molto in palla soprattutto dal lato fisico mostrando anche delle buone individualità, per il Migliarino una giornata storta nata da un approccio mentalmente sbagliato. Buono nel complesso l'arbitraggio davanti ad un numeroso pubblico.