• Allievi
  • 22/10/2022 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sextum Bientina
    Bonocore
    Bonocore
    Civetta
  • 3 - 0 22/10/2022 15:30.00
  • Santa Maria a monte

Commento


RETI: Bonocore, Bonocore, Civetta
S. BIENTINA: Mobono, Casalini, Mangini, Cullhaj, Giudici, Baisi, Civetta, Garibaldi, Bonocore, Olivola, Natalini. A disp.: Ucciardo, Gori, Da Prato, Lucchesi, Pagni, Bartolomei, Macchi, Graffi, Bosone. All.: Davide Civetta.
S. MARIA A MONTE: Pianu, Ciabatti, Mucci, Maiorano, Fazzina, Melai, Tardino, Salcioli, Seck, Ticli, Tall. A disp.: Bianco, Budel, Peria, Mancuso, Caponi. All.: Maurizio Rosini.
ARBITRO: Piffanelli di Pontedera.
RETI: Bonocore 2 (1 rig.), Civetta.



Terzo successo in altrettante apparizioni per il Sextum Bientina: la squadra di mister Civetta vince per 3-0 contro il Santa Maria a Monte portandosi così a 9 punti in classifica. Avvio di gara migliore degli ospiti che tentano di impensierire la difesa di casa, la quale però respinge con sicurezza gli attacchi avversari. Intorno alla metà del tempo viene fuori il Sextum Bientina che tuttavia si rende pericoloso solo con una conclusione di Bonocore deviata in angolo da Pianu. La prima frazione non si sblocca e si va dunque alla pausa sul punteggio di 0-0. Nella ripresa sono i padroni di casa a partire forte anche grazie ad Olivola e al neo-entrato Graffi, molto attivi in fase di costruzione del gioco. Il Sextum Bientina si conquista un penalty con Bonocore, che lui stesso realizza siglando l'1-0. Le due squadre continuano a duellare fino al 2-0 dei locali ad opera di Civetta, bravissimo a scaraventare nell'angolino dopo l'assist di testa di Bonocore. Tantissime proteste del Santa Maria a Monte che reclama per l'infortunio occorso ad un suo difensore all'inizio dell'azione. Prima della fine arriva anche il gol del 3-0 del Sextum Bientina propiziato dal lancio di Graffi per l'onnipresente Bonocore, bravo a controllare il pallone e a insaccare in rete alle spalle di Pianu. Vittoria importante per i padroni di casa contro un Santa Maria a Monte solido e che fino alla rete del 2-0 si è dimostrata un'ottima squadra.
Calciatoripiù: Olivola, Graffi, Baisi
(Sextum Bientina); Maiorano, Melai (Santa Maria a Monte).