• Allievi
  • 29/10/2022 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Miniato basso
    Pinori
    Nacci
    Benericetti
    Fogli L.
  • 5 - 1 29/10/2022 16:00.00
  • San Filippo
    Othmane
    Menchini

Commento


RETI: Pinori, Nacci, Benericetti, Othmane, Fogli L., Menchini
SAN MINIATO: Gelli, Cardini, Badalassi, Capodici, Billeri, Pinori, Othmane, Nacci, Fogli, Benericetti, De Rosa. A disp.: Nencioni, Cavallini, Fanteria, Rizzo, Caroteluto. All.: Sauro Giunti.
SAN FILIPPO: Porfirio, Casanova, Berti, Perini, Andreoni, Martinucci, Silenzi, Lazzarini, Stefani, Benedetti, Del Grande. A disp.: Stefani, Pighini, Menchini, Cei. All.: Alessio Bicchi.
ARBITRO: Santoli di Pontedera.
RETI: Pinori, Fogli, Benericetti, Othmane, Nacci, Menchini.



Successo casalingo del San Miniato che si impone per 5-1 contro il San Filippo: ottima prova dei locali che salgono così a 9 punti in classifica dopo 4 giornate. Primi 20' ben giocati da ambo le parti anche se è il San Miniato a rendersi maggiormente pericoloso con Badalassi, che per due volte va vicino alla rete, e poi con Nacci il cui tiro termina alto. Il gol è nell'aria e arriva pochi minuti dopo: Pinori lancia Othmane sulla fascia, il cross di quest'ultimo trova in area proprio Pinori che devia in rete superando Porfirio e aprendo le marcature. I padroni di casa si sbloccano e iniziano a macinare occasioni. Da una di queste arriva la rete del 2-0 ad opera di Fogli ben servito da De Rosa. I ragazzi di mister Giunti trovano anche il 3-0 realizzato da Benericetti, ben appostato in area sul cross di Badalassi al termine di un'azione avviata da Nacci. Prima della pausa Othmane viene lanciato sulla fascia, il ragazzo si accentra e tenta di servire Fogli in area, il quale lascia scorrere il pallone tradendo Porfirio con la traiettoria che termina in rete per il 4-0. Nella ripresa sono sempre i locali a fare la partita, che però rispetto alla prima frazione sono spreconi sotto porta. Il San Filippo dal canto suo con orgoglio trova la rete della bandiera con Menchini e crea un paio di pericoli per la porta di Gelli. Il San Miniato però non fa sconti e Nacci segna prontamente il 5-1 su un bel traversone del solito Badalassi (oggi incontenibile). Nel finale con grinta il San Filippo imbastisce un altro paio di opportunità, ma Nencioni, subentrato a Gelli, compie due ottime parate.
Calciatoripiù: Badalassi
(San Miniato).