• Allievi
  • 03/12/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Prospero navacchio
    Lacerda
  • 1 - 1 03/12/2022 15:00.00
  • Ghiviborgo
    Schievenin

Commento


RETI: Lacerda, Schievenin
SAN PROSPERO: Ghilardi, Ceccarelli, Taccola, Schiaffino, Giaffreda, Antonioli, Meccheri, Lacerda, Scoglio, Grespi, Mahmoud. A disp.: Ciuti, Fiano, Gasperini, Riccardi, Tordiglione, Da Dalto, Scillone, Marmugi. All.: Marco Stefano Zuchegna.
GHIVIBORGO: Simonini, Poli, Rocchiccioli, Marchione, Bertoncini, Bianchini, Marchi, Schievenin, Giannelli, Ghafouri, Doga. A disp.: Amari, Giusti, Venturi, Lanzalotta, Bertoli. All.: Daniele Tonini.
ARBITRO: Catastini di Pisa.
RETI: Lacerda, Schievenin.



E' finita in un pareggio la sfida più attesa della giornata fra due squadre che saranno sicuramente protagoniste di questo campionato come San Prospero e Ghiviborgo. Partita maschia ma molto corretta dove il San Prospero, soprattutto nel secondo tempo, ha sbagliato molte occasioni per vincere, ma i lucchesi si sono ben comportati nonostante le molte assenze. L'inizio partita è stato favorevole al Ghiviborgo: sia il centrocampo che l'attacco avevano sempre la meglio sia nei contrasti che sulle seconde palle. All'11' prima emozione del match quando Taccola interviene su Marchi troppo irruento in area prendendo prima il pallone e dopo l'uomo, ma il direttore di gara non ha dubbi e decreta il rigore per gli ospiti: Ghilardi tuttavia ipnotizza il rigorista Schievenin respingendo il suo tentativo. Piano piano il San Prospero, scampato il pericolo, esce dal suo guscio e Taccola si fa perdonare con un lancio millimetrico che pesca Lacerda, il quale controlla la palla e con un tiro in diagonale porta in vantaggio la sua squadra. Ora è la compagine di mister Zuchegna a comandare le danze, ma gli attaccanti falliscono diverse occasioni per il raddoppio. Nel secondo tempo il San Prospero è ancora in avanti, ma a sorpresa Schievenin si riscatta con un tiro scoccato da quasi 35 metri che con l'aiuto del vento entra sotto la traversa dove Ghilardi nulla può. Da questo momento il San Prospero si scatena e cinge d'assedio la squadra ospite: Mahmoud a portiere battuto colpisce clamorosamente il palo e nella stessa azione Scoglio prende la traversa. Il Ghiviborgo soffrendo porta a casa alla fine un ottimo pareggio che fa morale considerando anche gli assenti, per il San Prospero c'è la grande consolazione che dopo 9 giornate è sempre primo in classifica. Calciatorepiù: Marchionne : buona prova del classe 2007 (Ghiviborgo).