• Allievi
  • 15/04/2023 17:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Migliarino Vecchiano
  • 0 - 2 15/04/2023 17:15.00
  • Valle Di ottavo
    Capoku
    Massi

Commento


RETI: Capoku, Massi
MIGLIARINO: Tognetti, Valentini, Bonaccorsi, D. Coli, Bellini, G. Coli, Zamaku, Bouslim, Barbato, Mancini, Vella. A disp.: Bigazzi, Mariani, Buffo, Catassi, Meozzi, Guidi, Manunza. All.: Giancarlo Buffo.
VALLE DI OTTAVO: Pucci, Aucelli, Mazzucchi, Pierotti, Castrucci, Dana, Guarino, Capoku, Massi, Catoi, Barsanti. A disp.: Vrioni, Dinelli, Baldassari, Palamidesi, Ferrari, Tommasi, Di Michele, Russo. All.: Andrea Lucchesi.
ARBITRO: Agostini di Viareggio.
RETI: Capoku, Massi.



Il Valle di Ottavo mantiene il passo della capolista Ghiviborgo, espugnando il campo di un gagliardo e mai domo Migliarino con il punteggio di 0-2. La truppa di mister Lucchesi resta a -1 dalla vetta, ma con una partita in meno ancora da giocare. Il Migliarino esce dal campo a testa alta: nonostante la sconfitta, infatti, la squadra di mister Buffo ha offerto una prestazione positiva al netto anche delle numerose assenze di formazione. Il primo squillo è del Valle di Ottavo e arriva dopo un quarto d'ora, con uno slalom di Guarino al limite dell'area, che gli permette di liberarsi e calciare in porta, ma Tognetti è attento e devia in angolo. Sugli sviluppi dello stesso, la palla vaga in area, respinta corta dalla difesa ed il primo ad avventarcisi come un rapace è Capoku che sigla il gol del vantaggio. Al 35' si vede il Migliarino con un'azione di prima che permette a Zamaku di verticalizzare per Mancini, che effettua una sponda per Vella il cui tiro termina di poco a lato. Prima della pausa ancora gli ospiti su azione da corner falliscono per poco lo 0-2 con Aucellli. Nella ripresa il Valle di Ottavo aumenta l'intensità, ma i padroni di casa difendono in maniera ordinata e mostrano buona organizzazione anche a metà campo. Al 64' però i bianconeri trovano un varco nelle maglie della difesa di casa grazie a Catoi, oggi in versione di rifinitore, che serve un bellissimo filtrante per Massi, il quale scarta Tognetti e sigla il punto dello 0-2. Il Migliarino si rammarica per l'errore in fase di uscita della difesa pagato a caro prezzo. Da qui in avanti poco altro da segnalare se non le opportunità per il Valle di Ottavo con Castrucci e Tommmasi sventate dai riflessi di Tognetti. Il Valle di Ottavo centra una vittoria fondamentale per la corsa al titolo che ora non ammette più alcun tipo di errore. Il Migliarino dal canto suo è consapevole di aver fatto buona figura al cospetto di una corazzata come la formazione rivale.
Calciatoripiù: Mancini
(Migliarino); Mazzucchi, Castrucci (Valle di Ottavo).