• Allievi
  • 22/04/2023 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Valle Di ottavo
    Barsanti
  • 3 - 0 22/04/2023 15:30.00
  • Folgor Marlia
    Catoi
    Catoi

Commento


RETI: Barsanti, Catoi, Catoi
VALLE DI OTTAVO: Pucci, Aucelli, Lenzi, Pierotti, Baldassari, Daka, Guarino, Di Michele, Massi, Catoi, Cariglino. A disp.: Vrioni, Tomei, Tommasi, Mazzucchi, Masoni, Ferrari, Dinelli, Castrucci, Barsanti. All.: Andrea Lucchesi.
FOLGOR MARLIA: Regali, Della Santa, Burchielli, Bellucci, Congi, Giannini, Massei, Murano, Bottaini, Masetti, Secchi. A disp.: Petrucci, Paganelli, Karaj, Rosellini, Brunelli, Serafini, Simonetti. All.: Adamo Fiori.
ARBITRO: Gaspari di Lucca.
RETI: Catoi 2, Barsanti.



Il Valle di Ottavo sfrutta al meglio il turno di riposo del Ghiviborgo e adesso è padrone del proprio destino: la truppa di mister Lucchesi trionfa per 3-0 contro una generosa Folgor Marlia e si prende la vetta della classifica con 55 punti. A quattro turni dalla fine, le sorti del campionato sono nelle mani dei bianconeri che ora si trovano a +2 sul Ghiviborgo che insegue. La gara odierna è molto combattuta ed entrambe le compagini occupano bene il campo. Nel primo tempo i padroni di casa costruiscono le occasioni più ghiotte con Catoi: la prima sugli sviluppi di un corner, ma la difesa avversaria respinge sulla linea. La seconda chance arriva su un lancio dalle retrovie, sempre in direzione del numero 10, che tocca di testa al limite dell'area superando il portiere in uscita, ma un difensore ospite è bravissimo a crederci e a togliere il pallone dalla linea di porta giusto in tempo. Gli sforzi del Valle di Ottavo vengono però premiati prima della pausa: Di Michele con un lancio pesca Catoi, che controlla e stavolta non lascia scampo a Regali trafiggendolo in uscita. Si va quindi alla pausa con i padroni di casa avanti per 1-0. In avvio di ripresa il Valle di Ottavo centra la parte inferiore della traversa con una punizione dai 40 metri Di Michele: la sfera rimbalza sulla linea, dando l'impressione del gol, ma il primo ad arrivarci è il portiere ospite che la blocca. Dopodiché i padroni di casa si fanno vivi in avanti con soluzioni da fuori, in particolare con Cariglino e Guarino, i cui tentativi vengono però respinti da un sempre attento Regali. All'82' Cariglino recupera palla nella propria metà campo e fa ripartire l'azione servendo in profondità Barsanti, abile a controllare e a dribblare Regali prima di infilare con la porta sguarnita il 2-0. Prima del fischio finale punizione in favore del Valle di Ottavo defilata tra area e fallo laterale: Catoi si incarica di batterla e con una bellissima parabola trova il secondo palo, chiudendo la contesa e fissando il punteggio sul definitivo 3-0. Il capocannoniere del campionato raggiunge quota 30 gol: tanta roba! Il triplice fischio sancisce la vittoria dei padroni di casa per 3-0, ma alla squadra ospite va dato atto di non aver mai mollato crollando solo nel finale. Il Valle di Ottavo, dal canto suo, ha offerto un'ottima prestazione fatta di carattere e buone trame di gioco. I ragazzi di mister Lucchesi si godono il primato in classifica e detengono record importanti come l'imbattibilità stagionale e la miglior difesa del torneo.
Calciatoripiù: Catoi, Daka
(Valle di Ottavo).