• Giovanissimi
  • 15/10/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Lucca
    Hoxha C.
  • 1 - 0 15/10/2022 10.30.00
  • Ghiviborgo

Commento


RETI: Hoxha C.
ATL.LUCCA: Rocchi, Puppa, Bernardi, Serafini, Handunpurage, Marsigli, Autiero, Moraru, Maccioni, Hoxha, Tamburrini. A disp.: Sambrini, Meschi, Lanci, Capocchi, Damiani. All.: Mirko Damiani.
GHIVIBORGO: Tognetti, Bertoncini, Da Prato, Gonnella, Grilli, Luciano, Lunardi, Rocchi, Suffredini, Togneri, Magi. A disp.: Bonini, Politi, Sorri, Tassoni, Bianchi. All.: Raffaello Raffaelli.
ARBITRO: Lila di Lucca.
RETI: rig. Hoxha.



L'Atletico Lucca entra molto bene in campo, mettendo in evidenza la volontà di dare davvero tutto in una partita molto importante contro una squadra, il Ghiviborgo, davvero attrezzata ed aggressiva, poco propensa a concedere in difesa. La squadra locale è brava nell'ovviare alle pesanti assenze di Damiani S. e Panelli, rispettivamente difensore e portiere: chi ha giocato al loro posto si è rivelato assolutamente all'altezza. In generale, quindi, i ragazzi di Damiani si sono mostrati davvero squadra , in tutti i sensi. Dopo i primi venti minuti di studio reciproco, ecco un bel lancio di Hoxha per Autiero, che smarcato in mezzo all'area salta l'uomo e calcia di potenza cogliendo il palo. Poco dopo, ancora lo scatenato Autiero salta un uomo sulla destra e mette il pallone in mezzo per Maccioni che colpisce di testa ma sfiora soltanto il gol. Si chiude così il primo tempo. Nella ripresa, solite schermaglie: è davvero una battaglia. Mister Damiani crede nel colpaccio e toglie un difensore per aggiungere una punta e cercare il gol della vittoria. Scelta vincente, perché di lì a poco l'Atletico Lucca sblocca il risultato: la squadra di casa conquista un calcio di rigore che Hoxha trasforma dagli undici metri con grande freddezza. Nel finale il Ghiviborgo prova a riprendere la partita, ma l'Atletico Lucca si dimostra impeccabile e riesce a portare a casa i tre punti. Una vittoria fondamentale, conquistata contro una squadra fortissima come il Ghiviborgo: l'Atletico Lucca non si nasconde, le ambizioni sono alte.