• Giovanissimi
  • 06/11/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Folgore Segromigno
    Damaschin
  • 1 - 6 06/11/2022 11.00.00
  • Viareggio Calcio mpsc
    Barsella
    Stanciu
    Stanciu
    Galli
    Galli
    Autorete

Commento


RETI: Damaschin, Barsella, Stanciu, Stanciu, Galli, Galli, Autorete
FOLGORE SEGROMIGNO: Medici, Bandoni, Ercolini, Cintolesi, Luciani, Peri, Martinelli, Cepele, Pellegrini, Norri, Damaschin. A disp.: Ambrogi, Bouregba, Guidotti, Riccomini. All.: Francesco Vitale.
VIAREGGIO: D'Anna, Cremona, Pezzini, Pardini, Forliti, Montemagni, Barsella, Galli, Stanciu, Merlino, Martinelli. A disp.: Desogus, Vanuccini, Apa, Turrini, Lippi, Vecoli, Nencini. All.: Andrea Bertacca.
ARBITRO: Bertolacci di Lucca.
RETI: autorete pro Viareggio, Barsella, Galli 2, Damaschin, Stanciu 2.



Prosegue la cavalcata del Viareggio, che vince la quarta partita su cinque e mantiene la testa della classifica. Dopo aver battuto la Folgor Marlia, ecco superata l'altra Folgore del girone, il Segromigno. Non una partita semplice per i ragazzi di mister Bertacca, almeno nel primo tempo. I primi 35' di gioco sono infatti poco spettacolari, la manovra degli ospiti è piuttosto imbrigliata e le occasioni da gol latitano. Per sbloccare il risultato è infatti necessario qualcosa di estemporaneo e improvviso: alla mezz'ora i viareggini passano in vantaggio grazie a uno sfortunato autogol di un difensore locale sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Di fatto, è l'unica pecca in un primo tempo pressoché impeccabile dei ragazzi di mister Vitale, che si sono fatti onore giocando alla pari contro avversari molto più quotati. Lo stesso non si può dire nella ripresa, perché di fatto la Folgore Segromigno non scende in campo per i secondi 35' e il Viareggio ne approfitta, segnando subito con Barsella e poi con Galli. I padroni di casa danno un timido segnale di vita accorciando le distanze con Damaschin. Partita riaperta? Nemmeno per sogno: il Viareggio mette sul campo l'artiglieria pesante e con forza e decisione segna altre tre reti che chiudono di fatto la partita, portando il risultato sul definitivo 1-6 che vale i tre punti. In gol ancora Galli e poi Stanciu, autore anche lui come il compagno di squadra di una splendida doppietta.
Calciatoripiù: Galli, Stanciu
(Viareggio).