• Giovanissimi B Prof.A
  • 08/10/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LUCCHESE
  • 0 - 0 08/10/2022 15.30.00
  • FIORENTINA

Commento


LUCCHESE: Bartoli, Bonadeo, Branchetti, Palmieri, Frigeri, Fanucchi, Gressel, Eluitte, Caporale, Piazza, Papi. A disp.: Cosci, , . All.: Bertolozzi Alessandro
LUCCHESE: Bartoli, Frigeri, Branchetti, Palmieri, Bonadeo, Fanucchi, Graessel, Eulitte, Caporale, Piazza, Papi. A disp.: Cosci, Pierantoni, Gallo, Roman, Biagiotti, Pucciarelli, Bianchi, Perfetti. All.: Bertolozzi.
FIORENTINA: Combatti, Miniati, Tosti, Cianti, Sarnataro, Melani, Persico, Kroni, Bellacci, Azzi, Luka. A disp.: Paolini, Palloni, Scarpelli, Minisini, Bianchini, Del Giudice, Chiti, Sponza, Mwagwu. All.: Balestracci.
ARBITRO: Giusti di Lucca.



Quando vede viola, mister Bertolozzi sa quali sono le contromosse giuste per contrastare i quotati avversari. Dopo aver fatto sempre fornire prestazioni esaltanti ai propri ragazzi nell'ultimo biennio contro la Fiorentina, la Lucchese si ripete nel match d'esordio stagionale strappando, con le unghie con i denti, uno 0-0 preziosissimo fra le mura amiche. La formazione di Balestracci prova in ogni modo a venire a capo della solidissima resistenza proposta dagli avversari, ma deve accontentarsi del pareggio, rammaricandosi per un pizzico di imprecisione sì ma complimentandosi anche con i locali per la prestazione solida e all'insegna della grande concentrazione proposta nell'arco di tutti i 70' di gioco. È soprattutto nel secondo parziale che la Fiorentina alza la frequenza delle sue manovre offensive forzando il ritmo a caccia del gol, imprimendo alle sue azioni qualità alla quale però la Lucchese sempre raddoppiando le energie in ogni zona del campo e correndo a perdifiato. Bartoli, sempre ben protetto dai compagni di reparto, effettua alcune ottime parate, e poi al 60' i locali sognano addirittura il colpaccio costruendo la prima ma pericolosissima azione da gol con Barsacchi, il cui contropiede sfuma però sul più bello. Negli ultimissimi minuti i viola tentano il tutto per tutto ma lo 0-0 di partenza resiste immacolato fino al triplice fischio.