• Giovanissimi B Prof.A
  • 16/10/2022 12.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FIORENTINA
    Faye
    Faye
    Faye
    Persico
    Bellacci
  • 6 - 2 16/10/2022 12.00.00
  • PISA
    Sarnataro
    Turini
    Fialdini

Commento


RETI: Faye, Faye, Faye, Persico, Sarnataro, Bellacci, Turini, Fialdini
FIORENTINA: Paolini, Palloni, Minisini (39' Tosti), Bianchini (60' Sponza), Scarpelli, Melani, Kroni (50' Sarnataro), Del Giudice (60' Cianti), Bellacci (55' Ikenna), Azzi (39' Persico), Faye (62' farnese). A disp.: Combatti, Miniati. All.: Balestracci.
PISA: Degli Innocenti, Ietro, Rossi, Rocca (55' Cappagli), Batistoni, Dezulian, Agostini, Turini (60' Bucchioni), Pellegrini (38' Altini), Viganò (55' Fialdini), Andreotti (55' Salvadori). A disp.: Bini, Signorini, Bardi. All.: Pepe.
ARBITRO:
RETI: 8' Turini, 40' Bellacci, 48', 60' e 62' Faye, 54' Sarnataro, 63' Persico, 70' Fialdini.
NOTE: 53' espulso Dezulian.



Scesa in campo per cercare l'intera posta dopo il pari all'esordio contro la Lucchese, la Fiorentina è protagonista di una prestazione in crescendo che porta i gigliati a ribaltare l'esito di una gara che, dopo il primo tempo, sembrava tutto in salita; con ben sei gol nel breve volgere di 23' i padroni di casa prendono il largo e si aggiudicano il successo, deludendo le aspettative di un Pisa che, dopo un primo tempo di grande acume e accortezza, nella ripresa ha accusato un calo del quale hanno approfittato prontamente gli avversari. Gli ospiti costruiscono la loro ottima prova nel primo parziale di gioco sulla rete di Turini che all'8' li porta in vantaggio; i nerazzurri sono poi abili nel serrare i ranghi e non concedere margine di manovra al tentativo di rimonta dei locali. Nella ripresa però la musica cambia e al 40' la Fiorentina raggiunge il pari con Bellacci. La rete del sorpasso di Faye è seguita a stretto giro di posta dall'espulsione di Dezulian, che lascia i suoi in inferiorità numerica al 53', dopo aver rimediato due gialli nel giro di centoventi secondi. A questo punto i viola trovano ampio campo davanti a loro per avanzare e così si registrano la tripletta di Faye e i gol di Sarnataro e Persico. Nel finale spazio infine per la rete del definitivo 6-2 di Fialdini che rende meno amaro il passivo degli ospiti.