• Giovanissimi B Prof.A
  • 05/11/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AQUILA MONTEVARCHI
  • 0 - 0 05/11/2022 15.30.00
  • PISA

Commento


AQUILA MONTEVARCHI: Rosi, Falsetti, Pericoli, Martini, De Luca, Poggi, Ricci, Castellucci, Marchetti, Ulivieri, Cini. A disp.: Gentili, Cocollini, Maccioni, Sagona, Terzani, Berti. All.: Massimiliano Adami.
PISA: Degl'Innocenti, Ietro, Rossi, Pangallo, Batistoni, Bertacca, Agostini, Turini, Fialdini, Bucchioni, Andreotti. A disp.: Bini, Signorini, Niccolai, Rocca, Cappagli, Altini, Pellegrini, Salvadori, Bardi. All.: Christian Pepe.
ARBITRO: Frasi di Valdarno.



L'Aquila gonfia il petto e sfodera una prova di personalità e grande applicazione, qualità che - miste ad altre - consentono ai rossoblù di Adami di destare un'ottima impressione e soprattutto imporre lo 0-0 a una delle squadre più attrezzate del campionato come il Pisa. È mancato solo il gol in una sfida aperta e combattuta, con fasi di gioco alterne ma quasi sempre in sostanziale equilibrio. I padroni di casa cercano la via del gol con frequenza e si rendono pericolosi con Marchetti nel primo tempo e, nella ripresa, con Cini che conclude di testa addosso all'attento Degl'Innocenti e Ulivieri, che dopo uno spunto personale si presenta al tiro con il mancino e conclude sul fondo. Andreotti e compagni non stanno certo a guardare e, proprio nel finale, sono i nerazzurri ad andare vicinissimi alla rete del vantaggio ma la porta di Rosi resta inviolata. Solo il triplice fischio mette fine ai tentativi delle due squadre di cercare la via per la rete che avrebbe assegnato la vittoria.
Calciatoripiù: Castellucci
in mezzo al campo e, soprattutto, i difensori Pericoli, De Luca e Poggi sono decisivi nel contesto di un'ottima prova collettiva dell'Aquila Montevarchi.