• Giovanissimi B Prof.A
  • 13/11/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PISA
  • 0 - 0 13/11/2022 11.00.00
  • CITTA DI PONTEDERA

Commento


PISA: Degl'Innocenti, Andreotti, Rossi, Rocca, Batistoni, Ietro, Agostini, Turini, Fialdini, Bucchioni, Viganò. A disp.: Bini, Bertacca, Niccolai, Dezulian, Cappagli, Altini, Brisiuc, Pellegrini, Salvadori. All.: Christian Pepe.
PONTEDERA: Ficarra, Bartali, Sostegni, De Francesco, D'Ercole, Clemente, Cattin, Simonti, Vanni, Gallucci, Tonini. A disp.: Criachi, Farruku, Ramaj, Palmini, Borchi, Fagioli, Giordani, Magozzi, Lemmi. All.: Gianfilippo Rubino.
ARBITRO: Ragoni di Pisa.



Una mattinata ventosa fa da cornice a un pari senza gol e con pochissime emozioni: il derby fra Pisa e Pontedera propone una gara per lunghi tratti bloccata, fra due squadre che adottano efficacissime contromisure per il rispettivo potenziale avversario. Ci si aspettava qualcosa in più in termini di azioni da gol, ma la gara è stata comunque piacevole vista l'intensità profusa in campo dagli atleti. Lo spettacolo comunque è stato poco e si riassume attorno a pochissimi episodi, con le due migliori chance appannaggio degli ospiti. In entrambi i casi nel corso del primo parziale di gioco è l'attaccante granata Vanni a sfruttare due piccole sbavature commesse dal pacchetto difensivo avversario e presentarsi in zona tiro, ma Degl'Innocenti fa buona guardia. Nella ripresa la gara scivola via con zero sussulti, nel finale ambedue le squadre intuiscono il pericolo che deriverebbe dallo scoprire troppo il fianco all'avversario e così la gara si trascina verso un epilogo in parità e senza reti. Ottima la direzione di gara, aiutata dalla correttezza dei giocatori sul rettangolo di gioco.