• Giovanissimi B Prof.A
  • 20/11/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AQUILA MONTEVARCHI SQ.B
  • 0 - 2 20/11/2022 15.30.00
  • CARRARESE
    Puccetti
    Remorini

Commento


RETI: Puccetti, Remorini
AQUILA MONTEVARCHI B: Gentile, Roncucci, Iacomelli, Sennanyake, Manenti, Degl'Innocenti, Cioncolini, Brogi, Castroreale, Ensoli, Certosi. A disp.: Pasciuto, Girolami, Sbragi, Bonati, Abbenante, Musella, Gangi, Manetti. All.: Valenti.
CARRARESE: Gulino, Poltronieri, Giannotti, Leporati, Zaccagna, Cannavale, Bini, Remorini, Anderazzoli, Bertoncini. A disp.: Gualtieri, Babboni, Bonati, Guarini, Molini, Puccetti, Sgado, Storti, Palladini. All.: Ratti.
RETI: 12' Remorini, 67' rig. Puccetti.



Un gol per tempo fa ritrovare il sorriso alla Carrarese, che torna al successo sul campo di Terranuova. La gara si accende al 5', Bini crossa dalla sinistra al centro per Remorini, Gentile respinge e Leporati insacca ma l'arbitro non convalida per off-side. Dopo una punizione alta di Giannotti, al 12' ecco il gol degli apuani: Giannotti in azione ancora sulla fascia mancina serve Remorini al centro che non sbaglia, 0-1. L'Aquila prova a reagire, ma l'azione di Brogi e compagni è fermata da Gulino; sul fronte opposto la Carrarese impegna Gentile con Bini al 17' e al 21' con un tiro-cross di Gianotti. Poco dopo protagonista Giromella, che prima sfiora il gol sugli sviluppi di un corner, poi evita una rete quasi fatta dei locali con un ottimo intervento difensivo. La ripresa si apre con alcuni cambi, poi al 42' spazio per un tentativo di Cannavale che finisce alto. Dopo 6' invece ci riprovano i locali, ma Zaccagna sventa il pericolo. Al 54' Storti e Bertoncini confezionano una nitida palla-gol, il pallone sta per rotolare in rete ma un difensore rossoblù spazza in corner. Al 60' c'è lavoro per Gulino, abile a sventare un'insidiosa conclusione dei padroni di casa. Il portiere ospite, con l'aiuto di Sgadò, sventa un altro pericolo poco dopo, negando il pari ai rossoblù aretini, nelle cui file Castroreale è il più pericoloso. La Carrarese mette al sicuro la vittoria al 67', quando l'arbitro comanda un calcio di rigore per un fallo di mano in area locale; sul dischetto va Puccetti che non sbaglia, 0-2. L'ultimo brivido è ancora targato ospiti, vicini alla terza rete con Babboni, ma l'arbitro annulla per fuorigioco.