• Giovanissimi B Prof.A
  • 19/11/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • EMPOLI
    Conflitto
    Pucci
    Ghizzani
    Ghizzani
    Ghizzani
    Perillo
    Lupoli
  • 7 - 0 19/11/2022 15.30.00
  • PISA

Commento


RETI: Conflitto, Pucci, Ghizzani, Ghizzani, Ghizzani, Perillo, Lupoli
EMPOLI: Bernice, Giusti (55' Pucci), Ginestretti, Hyka (Meletti), Covelli (55' Battini), Conflitto (61' Lo Basso), Lucarelli (55' Culò), Lupoli (48' Orlandi), Perillo (48' Berti), Ciampelli, Ghizzani. A disp.: Sebastiano, Giordano. All.: Lo Russo.
PISA: Bini, Andreotti, Rossi (45' Dezulian), Agostini, Batistoni, Ietro, Salvadori (36' Brisiuc), Turini, Fialdini, Pangallo (36' Viganò), Bucchioni. A disp.:
ARBITRO: Cinotti di Empoli.
RETI: 8' Lupoli, 23', 61', 70' Ghizzani, 37' Conflitto, 44' Perillo, 65' Pucci.



Tre punti, tanti gol a referto, quasi sempre zero quelli al passivo, sono la velocità di crociera dell'Empoli di Lo Russo, che continua a guardare tutti dall'alto e vince anche contro il Pisa, una delle avversarie più solide che gli azzurri avrebbero potuto trovare sul loro cammino. I nerazzurri interpretano la difficilissima gara di Monteboro con il giusto piglio, specialmente nei primi 35' di gioco, scendendo in campo con motivazioni, grinta e atletismo massimo; il match risulta così combattuto e piacevole nella prima parte, mentre nella seconda la corazzata padrona di casa innesta il turbo e, dopo aver messo al sicuro la vittoria, incrementa il proprio bottino fino al definitivo sette a zero. Il Pisa come detto in avvio non demorde dopo la rete del vantaggio avversario: la firma Lupoli che all'8' finalizza in rete un corner battuto da un compagno. Al 23' spazio per il raddoppio, messo a segno da Ghizzani con una bordata da fuori area che termina la sua corsa sotto la traversa. L'impegno dei nerazzurri rende come detto combattuto il primo tempo, mentre nella ripresa si scatena bomber Ghizzani, che mette a referto una personale tripletta. È lui a chiudere i conti fissando il risultato in modo definitivo dopo le reti di Conflitto al 37', Perillo al 44' e quella di Pucci a cinque minuti dallo scadere. Calciatorepiù: Ghizzani (Empoli).