• Giovanissimi B Prof.A
  • 14/01/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SIENA
  • 0 - 5 14/01/2023 16.00.00
  • PISA
    Fialdini
    Fialdini
    Andreotti
    Turini
    Vigano

Commento


RETI: Fialdini, Fialdini, Andreotti, Turini, Vigano
SIENA: Piccini, Leoni (60' Angelini), Zazzi, Lenci (52' Passarelli), Guazzini (43' Pierallini), Frilli (55' Vertaldi), Zoi, Vada (51' Pezzatini), Vanni, Nocci (65' Papini), Menchetti (55' Khachi). A disp.: Pinna, Balcanuta. All.: Antonio Morello.
PISA: Degl'Innocenti, Andreotti, Niccolai, Batistoni, Rocca (57' Brisiuc), Ietro (55' Signorini), Bucchioni (55' Pellegrini), Agostini (65' Pangallo), Fialdini, Turini (65' Cappagli), Viganò (51' Salvadori). A disp.: Criachi, Bertacca, Rossi. All.: Pepe (in panchina Di Coscio).
ARBITRO: Basili di Siena.
RETI: 40' Viganò, 52' Turini, 64', 70' Fialdini, 71' Andreotti.



Destino e obiettivo comuni a quello dell'Aquila Montevarchi per il Pisa nell'ultimo turno: al pari degli aretini, anche i nerazzurri sono chiamati, con successo, a compiere il loro dovere e ottenere i tre punti e poi ad assistere interessati allo scontro al vertice fra Empoli e Fiorentina. Non perché vogliano o possano insidiarne il primato e il secondo gradino del podio, ma perché sì, Pisa e Aquila lotteranno fino alla fine per la medaglia di bronzo. Sarebbe proprio un bel risultato. Impegnati sul campo del Siena, i nerazzurri vincono con un crescendo alla distanza; una prova a giri crescenti che alla fine piega un buon Siena. Dopo 40' combattuti, pur a tinte ospite, i ragazzi di Pepe passano in vantaggio al 40' con Viganò. Da qui in poi il Pisa riesce a concretizzare tutto quello che produce, e così, dopo il raddoppio di Turini al 52', la doppietta di Fialdini, da vero centravanti, legittima la vittoria. Nel finale di match la proiezione offensiva vincente da parte di Andreotti rende ancor più netto il successo dei nerazzurri.