• Giovanissimi B Prof.A
  • 29/01/2023 12.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CITTA DI PONTEDERA
  • 0 - 0 29/01/2023 12.00.00
  • PISA

Commento


PONTEDERA: Ficarra, Dezulian, Sostegni, De Francesco, Ramaj, Gallucci, Cattin, Simonti, Vanni, Giordani, Tonini. A disp.: Pini, Bartali, Farruku, Borchi, Palmini, Lemmi. All.: Gianfilippo Rubino.
PISA: Degl'Innocenti, Andreotti, Rossi, Batistoni, Ietro, Brisiuc, Niccolai, Agostini, Fialdini, Bucchioni, Turini. A disp.: Criachi, Batini, Signorini, Altini, Pellegrini, Salvadri, Cappagli, Pangallo, Bertacca. All.: Cristian Pepe.
ARBITRO: Bianco di Pontedera.



Quasi inevitabile l'epilogo in parità, a reti inviolate: Pontedera e Pisa fin qui hanno dimostrato grandissima solidità, specialmente in fase difensiva, e quando si trovano a incrociare i tacchetti per il big-match di giornata il risultato è, appunto, una gara tirata e combattuta ma senza reti. Nel corso dei primi 35' di gioco i granata si fanno preferire sul piano del gioco e creano una ghiotta chance con Gallucci, che colpisce in pieno la traversa da calcio piazzato; nessun compagno arriva poi per tempo alla deviazione vincente sottomisura. Il Pisa difende compattissimo e prova a pungere a sua volta, si segnala in tal senso l'insidioso tiro di Bucchioni che Ficarra disinnesca con qualche difficoltà ma in modo efficace. Uno dei tanti appassionanti duelli nel duello di questa gara è quello fra Agostini e Simonti, che lottano su ogni pallone con vigoria e correttezza. Nella ripresa la gara si fa ancor più bloccata, e salgono in cattedra le due difese, abilissimi nel rintuzzare spesso e nel fermare sempre i rispettivi attacchi avversari.
Calciatoripiù
: diversi i calciatori protagonisti in positivo in questa gara. Per quel che riguarda il Pontedera, si segnalano Tonini , che spinge tanto sulla fascia, Gallucci che gioca nel ruolo di mediano e sfiora il gol, Sostegni abile sia in fase difensiva che in quella di spinta, De Francesco solidissimo nel ruolo di centrale e il subentrato a gara in corso Bartali (Pontedera); nelle file nerazzurre bene Bucchioni , il centrale difensivo Ietro e Fialdini (Pisa).