• Esordienti Prof.A
  • 08/10/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AQUILA MONTEVARCHI
    Casamenti
  • 2 - 5 08/10/2022 15.30.00
  • EMPOLI
    Fabiani
    Lemmetti
    Cecchini
    Mazzantini
    Petreni
    Petreni

Commento


EMPOLI: , Botti, Brogi, Castagnoli, Cecchini, Crispino, D Ambrosi, Di Pede, Lemmetti, Lodi, Mazzantini. A disp.: , Simonetti, Terri, Yzeiri, Carotenuto, Olivieri, Lucarelli, Petreni, Mantovani. All.: Michelini Marco
RETI: Fabiani, Casamenti, Lemmetti, Cecchini, Mazzantini, Petreni, Petreni
AQUILA MONTEVARCHI: Gabbrielli, Checchi, Verdi, Casamenti, Verdiani, Veltroni, Fagioli, Papini, Materassi. Entrati: Rustichini, Tanzini, Calosci, Trotolo, Bardelli, Metaj, Fabiani, Pugliese. All.: Fabio Landi.
EMPOLI: Carotenuto, Lucarelli, Crispino, Brogi, Olivieri, Botti, Geri, Mazzantini, Di Pede. Entrati: D'Ambrosi, Mantovani, Terri, Cecchini, Castagnoli, Yzeiri, Simonetti, Lemmetti, Petreni. All.: Fabio Zaza.
RETI: Lemmetti, Cecchini, Mazzantini, 2 Petreni, Fabiani, rig. Casamenti.
NOTE: parziali: 0-0, 0-4, 2-1.



Un tempo a testa vinto, il restante conclusosi in parità, a fare la differenza dal punto di vista del risultato Figc è allora l'esito dei giochi tecnici, che sorride all'Empoli. In ogni caso gli azzurri possono esultare anche in virtù del computo totale dei gol, ben cinque contro i due siglati da un'Aquila comunque meritevole di un bel plauso, per l'impegno profuso e soprattutto la tenuta mentale, oltre che tattica, nell'arco dei tre tempi, che ha consentito ai ragazzi di Landi di restare in partita e giocarsi - con successo - le loro carte nell'ultimo parziale, vinto di misura per 2-1. Già nel corso dei primi 20' gli ospiti producono azioni offensive e creano occasioni da rete, colpendo anche una traversa; l'Aquila difende compatta e prova a pungere a sua volta, giusto lo 0-0 al riposo. Nel secondo tempo la gara passa completamente nelle mani dell'Empoli, che segna ben quattro gol e propone un gioco efficace e corale, impreziosito dalle giocate dei singoli: vanno in gol Lemmetti, Cecchini, Mazzantini e Petreni, quest'ultimo autore di una doppietta con la rete siglata nell'ultimo tempo. Ma, come anticipato, gli ultimi 20' sono vissuti alla riscossa dagli aretini, che segnano per primi con Fabiani: un rilancio in profondità di Rustichini premia la corsa dell'attaccante di casa che supera a sua volta il portiere rivale in uscita. Dopo la rete del momentaneo e parziale 1-1 al 59' dell'Empoli, in pieno recupero (62') Casamenti riduce ulteriormente le distanze, trasformando un penalty concesso dall'arbitro poco prima della conclusione delle ostilità.