• Esordienti Prof.A
  • 08/10/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PISA
    Pergjoni
  • 1 - 0 08/10/2022 15.30.00
  • FIORENTINA SQ.B

Commento


RETI: Pergjoni
PISA: Benedettini, Bracci, Corsini, Perjoni, Iuppa, Bologna, Di Simo, Bertozzi, Santomauro. Entrati: Mariotti, Aliperti, Baparay, Guidi, Ceccarelli, Olivieri, Raciti, Ramacciotti, Rinaldini. All.: Marco Salvadori.
FIORENTINA: Del Rosso, Fici, Burgassi, Eshassah, Bianchi Daniele, Croci, Organi, Ventrice, Bianchi Davide. Entrati: Callai, Parfasassi, Di Blasi, Manzini, Rocchetti, Burgassi, Ferrini, Niccolai, Lovari. All.: Matteo Innocenti.
RETE: 8' Perjoni.
NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 0-0.



C'è già, ben visibile, la mano di mister Salvadori su questa Under 13 del Pisa, costruita con cura dalla società e affidata a uno dei tecnici più promettenti in circolazione. Reduce da un pre-campionato stellare, i nerazzurri iniziano con il piede giusto anche il loro camino stagionale in campionato piegando di misura la Fiorentina al termine di una gara ricca di spunti di interesse, vero e proprio big-match di giornata. Il Pisa si conferma bestia nera dei viola, fin qui in queste prime settimane i nerazzurri hanno già affrontato e vinto con gli avversari di turno, e in questa occasione hanno ben interpretato la gara, specialmente nel primo e nel terzo tempo. Il match si decide nella prima frazione, all'8' nello specifico, quando sugli sviluppi di un'ottima percussione di Bologna, il cui tiro viene ribattuto dal portiere ospite, sul pallone si avventa Perjoni che - dopo averlo addomesticato - lo scarica in rete verso il palo più lontano insaccando quasi all'incrocio dei montanti. La formazione viola cerca di reagire prontamente ma il Pisa non concede varchi e anzi sfiora il raddoppio con Bologna, il cui tiro viene ribattuto sul più bello, e con due incursioni offensive che per poco non consentono a Santomauro e Di Simo di andare a segno. Nella ripresa la Fiorentina cresce e si fa preferire, cercando il pari e creando soprattutto una nitidissima chance che però viene neutralizzata dal bellissimo intervento di Mariotti. Nel terzo tempo i padroni di casa riprendono a spingere e si rendono nuovamente pericoloso con Santomauro e Bertocci, con il primo che negli ultimi minuti sfiora ancora la rete ma viene fermato provvidenzialmente dal portiere avversario. Si chiude una bella gara fra gli applausi, con la vittoria del Pisa che proietta subito in evidenza i nerazzurri.
Calciatoripiù: Bertozzi, Oliveri, Pergjoni
(Pisa).