• Esordienti Prof.A
  • 30/10/2022 11.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LUCCHESE
    Pellegrini
  • 1 - 8 30/10/2022 11.15.00
  • PISA
    Capitoni
    Caputo
    Capitoni
    Raciti
    Capitoni
    Pergjoni
    Caputo
    Di Simo

Commento


RETI: Pellegrini, Capitoni, Caputo, Capitoni, Raciti, Capitoni, Pergjoni, Caputo, Di Simo
LUCCHESE: Bertoni, Ricci, Pellegrini, Rossetti, Faioli, Poli, Di Carlo, Balloni, Rocca. Entrati: Zare, Tidu, Bertini, Pinelli, Bandoni, Pretari, Turri. All.: Marcellino Biancani.
PISA: Benedettini, Bracci, Corsini, Prjoni, Rinaldini, Ramaciotti, Bologna, Olivieri, Capitoni, Bertozzi, Santomauro, Aliperti, Caputo, De Robertis, Guidi, Raciti, Di Simo, Mariotti. All.: Marco Salvadori.
RETI: Capitoni 3, Caputo 2, De Simo, Perjoni, Raciti, Pellegrini.
NOTE: parziali: 0-2, 0-4, 1-2.



La Lucchese mette in campo grinta e determinazione ma cede il passo a un Pisa che gira a mille e che propone un calcio corale ragionato e funzionale, che sfocia sempre in una finalizzazione efficace. La gara è combattuta in avvio, il Pisa entra pian piano in partita e nel frattempo i locali corrono e lottano su ogni pallone. Il risultato si sblocca con Capitoni, che vede premiato il suo pressing iper-offensivo che arriva addirittura al portiere avversario. Si aprono quindi maggiori spazi in campo e i nerazzurri ne approfittano per raddoppiare i conti. Nel primo tempo si registrano comunque con occasioni da entrambe le parti, i locali colpiscono un legno nella loro miglior azione d'attacco. Nel secondo tempo i ragazzi di Marco Salvadori prendono in mano ancor di più il gioco e trovano quattro volte la via del gol; un Capitoni in grande spolvero firma una tripletta, spazio poi per la doppietta di Caputo, e le reti di De Simo, Perjoni e Raciti, quasi tutte al termini di azioni manovrate. Nel terzo e ultimo tempo c'è però da registrare anche il meritato gol della bandiera dei padroni di casa. Lo mette a referto Pellegrini, che si fa trovare pronto per la deviazione vincente sottomisura e infila il portiere alle spalle sugli sviluppi di una punizione.
Calciatoripiù: nell'ottima prova corale di ogni singolo interprete nerazzurro, spiccano le strepitose prove di Aliperti, Capitoni e Oliveri (Pisa).