• Esordienti Prof.A
  • 12/11/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PISA SQ.B
    Caputo
  • 1 - 3 12/11/2022 15.30.00
  • EMPOLI
    Boeri
    Yzeiri
    Castagnoli

Commento


RETI: Caputo, Boeri, Yzeiri, Castagnoli
PISA B: Carbonella, Nannetti, Guidi, Iuppa, Montagnani, Perjoni, Papi, Caputo, De Simo. Entrati: Barsottelli, Marine, Gronchi, Rinaldini, Mannini, Oliveri, Grisafi, Bahpary, Santomauro. All.: Francesco Rosi - Marco Salvadori.
EMPOLI: Terri, Bini, Botti, Mantovani, Yzeni, Petrini, Olivieri, Castagnoli, Geri. Entrati: Carotenuto, Cecchini, Brogi, Mazzantini, Boeri, Di Pede, Mosso, D'Ambrosi, Lucarelli. All.: Fabio Zaza.
RETI: 2' Caputo, 4' Boeri, 6' Castagnoli, 58' Yzeri.
NOTE: parziali: 1-2, 0-0, 0-1.



Ci si attendeva una gara combattuta e dai buoni contenuti tecnici: le premesse della vigilia si possono dire mantenute. Pisa ed Empoli incrociano i tacchetti in uno dei big-match di questa prima fase e non deludono, regalando tre tempi tirati che alla fine sorridono completamente agli azzurri, che si aggiudicano i giochi pre-match e due dei tre parziali. È il primo tempo in particolar modo a riservare le maggiori e migliori emozioni, proponendo ben tre gol Per assistere al primo occorre attendere pochissimo, perché al 2' il Pisa passa in vantaggio: è perfetto il cross in area ospite, vincente il colpo di testa di Caputo, 1-0. L'Empoli non ci sta e reagisce con tempismo ed efficacia micidiali: al 4', sugli sviluppi di un'azione nata da calcio d'angolo, Boeri prende il pallone e lo scarica in rete con una potente conclusione sul primo palo. Gli azzurri non si accontentano e mettono la freccia al 6', ancora in seguito a una manovra nata da palla inattiva, la conclusione di Castagnoli è forte e precisissima e vale l'uno a due con cui si va al riposo. Nei primi 20' si registrano tanti ribaltamenti di fronte e potenziali occasioni da rete, nella ripresa invece la gara si concentra più a centrocampo, con tanti duelli che elevano il fattore fisico e agonistico della contesa. Nell'ultimo tempo i nerazzurri sanno che ormai la vittoria è irraggiungibile e concedono forse qualcosa agli azzurri, che ne approfittano per gestire al meglio il vantaggio, incrementandolo nel finale (858') con la rete del definitivo uno a tre messa a segno da Yzeri.