• Esordienti Prof.A
  • 27/11/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PISA SQ.B
    Di Simo
  • 1 - 5 27/11/2022 11.00.00
  • CARRARESE
    Squatrito
    Squatrito
    Squatrito
    Squatrito
    Squatrito

Commento


RETI: Di Simo, Squatrito, Squatrito, Squatrito, Squatrito, Squatrito
PISA B: Barsottelli, Nannetti, Guidi, Aliperti, Montagnani, Ceccarelli, Bahpary, Raciti, Papi. Entrati: Gronchi, Berni, Rinaldini, Iuppa, Grisafi, De Simo, Ramacciotti. All.: Rosi - Salvadori.
CARRARESE: Mercurio, Perugi, Gentili, Musetti, Furia, Mattei, Belli, Squatrito, Tartarelli. Entrati: Taricco, Monaro, Perugi, Menconi, Guastini, Danubio, Fruzzetti, Locorotondo. All.: Iacopo Guadagni.
RETI: rig. De Simo, Squatrito 5.
NOTE: parziali: 0-2, 1-2, 0-1



Prendete una prova corale all'insegna della concentrazione e della voglia di far bene, aggiungeteci un attaccante che vive un'altra giornata di grazia ed ecco spiegato in estrema sintesi il blitz della Carrarese, che espugna Pisa vincendo i tre tempi in cui si è articolata la contesa. Un successo, quello degli apuani, frutto di una prova corale di ottimo livello, ma trascinata al successo dalla prestazione formidabile di Squatrito: il bomber ospite firma una strepitosa cinquina, dimostrandosi impeccabile nel finalizzare il gioco prodotto dai compagni, inserito benissimo nelle alchimie di squadra. Al di là del punteggio finale la gara è stata complessivamente combattuta e per tratti equilibrata, ma il Pisa è incappato in una giornata in chiaroscuro, nella quale non ha espresso il potenziale di cui è dotato. I locali potrebbero aprire le marcature al 10' con Ceccarelli, che però non inquadra il bersaglio da posizione favorevole, mentre sul fronte opposto Squatrito - al 14' - inizia il suo show personale, firmando anche (ovviamente) lo 0-2 con cui si va al riposo. In avvio di secondo tempo il Pisa dimezza lo svantaggio grazie al penalty trasformato da De Simo, ma la reazione dei nerazzurri non ha il giusto seguito e così la Carrarese vince anche i secondi 20', per poi chiudere con il sorriso anche l'ultimo terzo di gara. Calciatorepiù: Squatrito (Carrarese): vi aspettavate qualcun altro?