• Esordienti Prof.A
  • 10/12/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • EMPOLI SQ.B
    Lodi
    Allori
    Blini
    Cecchini
  • 4 - 3 10/12/2022 15.00.00
  • FIORENTINA SQ.B
    Ferrini
    Boschi
    Cantarella

Commento


EMPOLI SQ.B: MIGLIORINI, NUTILE, BOCHICCHIO, ANDREOTTI, MOSSO, BINI, SAVELLI, GRANCHI, BLINI, LODI, YZEIRI. A disp.: FORNO, SCOCCI, ALLORi, CECCHINI, GERI, BOERI, . All.: Donnici Federico
FIORENTINA SQ.B: CELLAI, FICI, MANZONO, BOSCHI, MOSCHINO, LUCIDO, PARASASSO, FERRINI, CAMTARELLA, RONCHETTI, VENTRICE. A disp.: DEL TOSSO, NICCOLAI, BURGASSI, BIANCHI, . All.:
RETI: Lodi, Allori, Blini, Cecchini, Ferrini, Boschi, Cantarella
EMPOLI B: Migliorini, Nutile, Bochicchio, Andreotti, Mosso, Bini, Savelli, Granchi, Blini, Lodi, Yzeiri, Scocci, Allori, Cecchini, Geri, Boeri, Forno. All.: Federico Donnici.
FIORENTINA: Callai, Ficini, Manzini, Boschi, Moschino, Lucido, Parasassi, Ferrini, Cantarella, Ronchetti, Ventrice, Niccolai, Burgassi, Bianchi, Del Rosso. All.: Matteo Innocenti.
RETI: 2' Ferrini, 7' Lodi, 9' Allori, 10' Boschi, 15' Cantarella, 28' Blini, 47' Cecchini.
NOTE: parziali: 2-3, 1-0, 1-0.



Non delude affatto le attese il primo dei due confronti diretti dell'ultimo fine settimana fra Empoli e Fiorentina; un pirotecnico 4-3 in rimonta fa felici gli azzurri, ma al triplice fischio gli applausi sono per tutte e due le squadre, capaci di dare vita a una gara di altissimo profilo tecnico. Dopo l'esito in perfetta parità dei giochini pre-match, sono spettacolari in particolar modo i primi 20' di gioco, che sono giocati a viso aperto dalle due formazioni. A sbloccare il risultato sono i viola, con la precisa deviazione sottomisura di Ferrini dopo un'azione di Cantarella sulla sinistra. L'Empoli non ci sta e al 7' Lodi sfrutta un errato rinvio della difesa viola per ristabilire la parità. Passano altri 2' ed è Allori a ribaltare la situazione, firmando il 2-1. La Fiorentina, punta nel vivo, reagisce ancora una volta e dopo pochissimo è Boschi, con un tiro dalla media distanza leggermente deviato, a firmare il due a due. La squadra ospite non si accontenta, continua ad attaccare e cala il tris poco dopo: fa tutto da solo e bene Cantarella, che dopo essersi liberato per il tiro con una pregevole giocata realizza il 2-3 con cui si va al riposo. Nei restanti due tempi la gara scorre via combattuta e all'insegna dell'equilibrio; è però l'Empoli a trovare due volte il gol, uno per tempo, prendendosi così la vittoria. Al 28' Blini corregge in fondo al sacco una punizione di Cecchini, mentre nel terzo tempo, al 47', è proprio Cecchini, con una fantastica esecuzione da calcio piazzato, a firmare il definitivo 4-3 fra gli applausi del pubblico che, come detto all'inizio, vanno equamente distribuiti fra le due contendenti.